Site icon Techprincess

Microsoft espande la disponibilità dei PC Copilot+ con i processori AMD e Intel

Microsoft espande la disponibilità dei PC Copilot+ con i processori AMD e Intel thumbnail

Microsoft amplia la gamma di PC Copilot+ supportando anche i nuovi processori di AMD e Intel. In questo modo saranno ancora di più i dispositivi capaci di gestire funzionalità AI avanzate, il tutto con prestazioni e autonomie importanti

Nuovi chip per i PC Copilot+: Microsoft apre anche ad AMD e Intel

I processori AMD Ryzen AI 300 e Intel Core Ultra 200V si aggiungono alla lineup dei PC Copilot+. Questi chip si affiancano ai già presenti Qualcomm Snapdragon X Elite e X Plus, ampliando le opzioni per i consumatori.

La ricetta, però, rimane la stessa: i nuovi PC Copilot+ puntano a offrire prestazioni AI ottimizzate, lunga durata della batteria, connettività avanzata con WiFi 7 e sicurezza potenziata grazie a Microsoft Pluton.

Nel suo blog, l’azienda di Redmond spiega che vedremo laptop di diversi brand affiancarsi a quelli con chip Snapdragon, parte del programma: Acer, Asus, Dell, HP, Lenovo e Samsung hanno dispositivi pensati per l’AI.

Scopri anche il Pixel Tablet di Google a partire da 499 euro – Qui l’offerta

Microsoft evidenzia come il 90% del tempo sui PC venga speso in app native, come Chrome, Zoom, Photoshop e Slack. Ampliare Copilot+ anche ad altre architetture permette quindi agli utenti di sfruttare le funzionalità AI senza rinunciare ai programmi da cui dipendono.

A partire da novembre, i PC equipaggiati con i nuovi chip AMD e Intel riceveranno aggiornamenti gratuiti di Windows che includeranno le ultime novità Copilot+. Come:

La funzione Recall, che permetterà di cercare nella cronologia delle attività del PC, verrà inizialmente testata dagli Insider di Windows da ottobre.

Tutte queste novità potremo vedere su alcuni dei PC annunciati in questi giorni, proprio in occasione dell’apertura di Copilot+ a chip AMD e Intel. Vi terremo informati su tutti i lanci più interessanti.

Ultimo aggiornamento 2024-09-06 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Exit mobile version