Site icon Techprincess

Microsoft Excel sarà integrato nel videogioco EVE Online per rendere la vita più facile ai giocatori

Microsoft Excel sarà integrato nel videogioco EVE Online per rendere la vita più facile ai giocatori thumbnail

Il videogioco EVE Online è noto per la sua economia interna particolarmente elaborata che spesso costringe gli utenti ad utilizzare dei fogli Excel per stare dietro a tutti i calcoli necessari per la gestione del gioco. In futuro, non sarà più necessario per gli utenti del titolo di CCP dover gestire manualmente queste attività. EVE Online e Microsoft Excel danno vita ad un’inaspettata partnership. Ecco i dettagli:

Microsoft Excel sbarca in EVE Online per semplificare la vita agli utenti

Microsoft realizzerà una particolare API in Javascript che permetterà agli utenti di EVE Online di esportare i dati in Excel in automatico. In questo modo, non sarà più necessario creare manualmente i fogli di calcolo necessari per la gestione dell’economia di gioco. Tutto avverrà in automatico grazie all’inaspettata partnership.

L’annuncio della partnership è stato dato in occasione di Eve Fan Fest. Nel corso dell’evento, inoltre, sono stati divulgati anche altri dettagli legati al futuro del gioco ed ai nuovi contenuti in arrivo. La novità legata ad Excel però è stata quella più apprezzata dagli utenti.

Maggiori dettagli a breve

Le novità alla base della partnership tra Eve Online e Microsoft sono state appena annunciate ma i lavori per l’integrazione di Excel sono già iniziati. Maggiori dettagli in merito alla nuova funzione dovrebbero arrivare nel corso delle prossime settimane. La novità sarà messa a disposizione “nel corso del 2022″. Il team di sviluppo del gioco dovrebbe rilasciare maggiori informazioni sul funzionamento di questa nuova opzione a breve.

 

Exit mobile version