Site icon Techprincess

Microsoft sta testando un’app che consentirà di utilizzare iMessage su PC

Microsoft sta testando un'app che consentirà di utilizzare iMessage su PC thumbnail

Microsoft sta testando la famosa app di messaggistica di Apple, iMessage, su PC, quindi sul sistema operativo Windows. Come è possibile ciò?

iMessage su PC voluto fortemente da Microsoft

Anche se si ha il sistema operativo Windows, sarà possibile usare iMessage. Questo è quanto è stato affermato da Microsoft, che ha aggiornato la propria app Phone Link. Essa consente di inviare messaggi ai contatti presenti sul proprio PC che usano anche un iPhone, quindi tramite computer Windows.

Vi sono, però, dei limiti: Phone Link non può abilitare la messaggistica di gruppo, non consentirà di inviare foto e video e neanche visualizzare l’intera cronologia di una conversazione. Quindi l’app iMessage sarà nella sua versione base.

Come funziona Phone Link

NordVPN, Miglior servizio VPN in Italia

Poiché Phone Link non è in grado di distinguere tra un messaggio di testo inviato tramite Android e uno inviato tramite iMessage, non sono presenti bolle di testo blu o verdi. Su un iPhone, le bolle blu indicano una conversazione in cui tutti utilizzano un iPhone e quindi viene gestita sulla piattaforma iMessage.

Una bolla verde rivela che almeno una delle parti nella conversazione utilizza un telefono Android. Inoltre, quelle funzionalità di iMessage utili (come immagini di qualità superiore, conferme di lettura, indicatori di digitazione e altro) non sono disponibili.

La versione di Phone Link con supporto iOS sarà disponibile per Windows Insider nei canali Dev, Beta e Release Preview, ma solo per una piccola percentuale di utenti. Microsoft ha affermato: “Aumenteremo la disponibilità dell’anteprima a più Insider nel tempo e in base al feedback che riceviamo con questo primo set di Insider”.

iMessage è in grado di leggere i messaggi testuali con la vostra voce

Apple ha depositato un brevetto che permetterà ad iMessage di leggere a voce i messaggi di testo ricevuti e inviati. Fin qui niente di innovativo, ma la grande novità è che a leggerli non sarà Siri, ma la vostra voce. Inoltre, sarà possibile assegnare diverse voci ai contatti in rubrica

Offerta
Apple iPhone 14 (128 GB) - Mezzanotte
  • Display Super Retina XDR da 6,1"
  • Una batteria che dura tutto il giorno e ti dà fino a 20 ore di riproduzione video
  • Ceramic Shield e resistenza all’acqua per una robustezza all’avanguardia nel settore
Exit mobile version