Site icon Techprincess

Microsoft introduce importanti aggiornamenti per Windows 11

Microsoft introduce importanti aggiornamenti per Windows 11 thumbnail

Microsoft ha annunciato degli importanti aggiornamenti per Windows 11, come il nuovo Bing dotato di intelligenza artificiale nella barra delle applicazioni, ma ci sono novità anche per gli utenti iOS e Android.

Gli aggiornamenti di Windows 11

Nelle ultime settimane Microsoft ha presentato il nuovo Bing con intelligenza artificiale in anteprima per oltre un milione di persone in 169 Paesi, oltre alla nuova versione per app mobile di Bing ed Edge.

Le nuove funzionalità presentano una maggiore semplicità d’uso del PC Windows per fare ricerche, chattare, rispondere a domande e generare contenuti direttamente da una barra delle applicazioni del sistema operativo.

Interessanti sono poi le novità per utenti iPhone e smartphone Android con Phone Link.

Microsoft ha deciso di integrare totalmente gli utenti iOS nel sistema Windows 11 grazie a Phone Link, che permette agli affezionati dei device Apple di non perdere nessuna chiamata o messaggi importanti. Così facendo Microsoft si rende decisamente più inclusiva e accattivante, permettendo un accesso agevolato alla galleria dell’iPhone con l’integrazione di iCloud nell’app Foto. Per saperne di più potete visitare Windows Insider Blog.

Le funzionalità Phone Link sono già disponibili per gli utenti Android, ma grazie alle nuove feature, gli utenti Samsung avranno una connessione più semplice, con l’attivazione dell’hotspot personale del telefono che si abilita con un solo clic dall’elenco delle reti Wi-Fi sul PC.

La vera novità negli aggiornamenti Windows 11 è l’integrazione dell’AI

Lo scorso anno Microsoft ha presentato Windows Studio Effects che, tramite intelligenza artificiale, aiuta gli utenti a personalizzare audio e video, ma da oggi anche il riconoscimento del volto, la sfocatura dello sfondo, l’inquadratura automatica e la messa a fuoco vocale.

Per quanto riguarda Microsoft Teams, invece, l’aggiornamento di Windows 11 consente di avere adesso una chat completamente rinnovata, rendendo più facile l’anteprima del video e l’avvio di una chiamata o la condivisione di link.

In più dal menù Start diventerà molto più semplice aprire l’applicazione Quick Assist facilitando così sia la connessione sia la nuova possibilità di passare dalla condivisione dello schermo al controllo completo durante una sessione per dare o ricevere aiuto.

Un miglioramento significativo lo avrà anche Widget che, oltre a notizie e informazioni no stop, includerà Phone Link, Xbox Game Pass e partner come Meta e Spotify. Inoltre sarà possibile navigare in modo più veloce e intuitivo grazie ai miglioramenti dei controlli touch per schermi touchscreen.

Le altre migliorie

Per maggiori informazioni potete cliccare sul seguente link.

Microsoft Surface Laptop Go 2 - 12,45" Intel Core i5-1135G7...
  • Un portatile Surface leggero e portatile, con touchscreen PixelSense(tm) da 12,4 pollici e Windows 11.Con un peso minimo...
  • Lavora, gioca, guarda ed esegui le app di uso quotidiano con il processore Intel Core(tm) i5 di undicesima generazione.
  • Fatti sentire e presentati al meglio nelle videochiamate con la fotocamera HD migliorata e i microfoni Studio integrati...
Exit mobile version