Site icon Techprincess

Microsoft: oltre 1000 licenziamenti a seguito della chiusura di Stadia

Microsoft: oltre 1000 licenziamenti a seguito della chiusura di Stadia thumbnail

Secondo le stime di The Verge sarebbero oltre 1000 i licenziamenti effettuati da Microsoft a seguito della chiusura di Google Stadia. La società sarebbe attualmente in una forte fase riorganizzativa, e a farne le spese diversi dipendenti, tra cui anche molti senior.

I tagli al personale hanno riguardato diversi team, tra cui Xbox ed Edge. Interessata anche la divisione MSMT, che lavora allo sviluppo della tecnologie di nuova generazione.

Ondata di licenziamenti per Microsoft: quali sono i piani della società?

Tom Warren di TheVerge fa notare che tra i licenziati ci sono anche alcuni dipendenti senior, come KC Lemson o Greg Chapman, rispettivamente a capo di progetti che riguardano l’integrazione di Intelligenza Artificiale, gaming e Azure.

Con la chiusura di Stadia, è molto probabile che Microsoft sposti i suoi sforzi in merito al cloud gaming su altre piattaforme, come ad esempio Amazon Luna e GeForce Now (oltre ovviamente al proprio Xbox Cloud Gaming). 

Al contempo l’azienda ha rilasciato una dichiarazione per calmare le voci di una crisi interna. “Come tutte le aziende, valutiamo regolarmente le nostre priorità di business e apportiamo adeguamenti strutturali di conseguenza”, ha fatto sapere Microsoft. “Continueremo a investire nelle nostre attività e ad assumere forza lavoro in aree chiave di crescita per il prossimo anno”.

Offerta
Xbox Series X
  • Xbox Series X, la console Xbox più veloce e potente di sempre; Esplora nuovi mondi con 12 teraflop di potenza di...
  • Il bundle include: console Xbox Series X, un Controller Wireless per Xbox, un cavo HDMI Ultra High Speed, un cavo di...
  • Ottieni il massimo da ogni istante di gioco con Quick Resume, tempi di caricamento ultraveloci e fino a 120 fps, grazie...
Exit mobile version