Il metaverso non sarà affare solo di Facebook, anche Microsoft con il suo ecosistema Xbox sta valutando progetti di questo tipo. La conferma è arrivata direttamente da Satya Nadella, CEO di Microsoft. Nadella ha anticipato alcuni dettagli in merito alla strategia dell’azienda americana legata allo sviluppo di soluzioni legate al metaverso. Anche il mondo Xbox sarà pienamente coinvolto in questi progetti.
Microsoft punta sul metaverso per Xbox e i suoi giochi
Nadella ha conferma che Microsoft “farà qualcosa” in ambito gaming per quanto riguarda il metaverso, legandolo al suo ecosistema Xbox, in continua evoluzione. Per il CEO dell’azienda, giochi come Halo, Minecraft e Flight Simulator sono già dei veri e propri metaversi. L’intenzione dell’azienda è portare questi giochi da un mondo 2D ad un mondo 3D. Nadella non è entrato nei dettagli dei progetti di Microsoft ma in futuro è lecito attendersi novità significative.
Il VR è già un inizio
Molti titoli, tra cui Minecraft e Microsoft Flight Simulator, già supportano il VR. Il passaggio ad un vero e proprio metaverso potrebbe poi non essere così lontano. È chiaro che la strada è ancora lunga. Al momento, infatti, non sono chiare le intenzioni di Microsoft che, di certo, sta già lavorando ai suoi primi progetti.
Il video qui di sotto anticipa la visione di Nadella in merito al metaverso (con particolare riferimento all’utilizzo di Teams).
- Arriva la nuova Xbox Series S, la console Xbox più piccola ed elegante di sempre. Prova la velocità e le prestazioni...
- Punta tutto sul digitale e gioca senza disco con la console Xbox più piccola di sempre
- Il pacchetto include: console Xbox Series S, Controller Wireless per Xbox, cavo HDMI ad alta velocità, cavo di...
Ultimo aggiornamento 2024-10-06 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API