fbpx
CulturaMusicaPersonaggi

Patti Smith afferma di usare Instagram per sentirsi “parte della società”

Esce oggi A Book of Days, il nuovo libro di Patti Smith. Nel corso di un’intervista al The Guardian, la Poetessa del Rock ha raccontato il suo rapporto con i nuovi media. Patti Smith ha parlato soprattutto di Instagram, social sul quale è molto attiva, e del cosa la spinge ad utilizzare la piattaforma.

Nel corso dell’intervista ha spiegato di aver scoperto Instagram grazie a sua figlia Jesse. 

“Lei mi ha chiesto perchè non avessi un profilo Instagram. Su quell’app c’era un sacco di gente che si spacciava per me, anche attraendo persone a mio nome. Allora mia figlia mi ha spiegato come creare un account e richiedere la verifica del profilo”.

Patti Smith ha creato il suo profilo Instagram nel 2018, e da allora è stata molto attiva. Attualmente conta oltre 1 milione di followers e più di 1700 post pubblicati, questi comprendono scatti di vita quotidiana e foto della sua leggendaria carriera. Nell’intervista ha anche dichiarato di utilizzare il social per “sentirsi parte della società”

Patti Smith: tra Instagram, un nuovo libro e riflessioni sulla società

Nel corso della medesima intervista, Patti Smith ha anche parlato delle sue preoccupazioni in merito al mondo contemporaneo:

“Oggi mi sono svegliata alle quattro del mattino pensando alle donne in Iran e a mia figlia… la mia mente era dappertutto. Continuo a svegliarmi spesso di notte. Una parte di me pensa a ciò che sta accadendo in Ucraina, la minaccia delle armi nucleari, la crisi climatica, la Florida distrutta. Tutte queste cose popolano la mia mente e non posso…non siamo in grado di occuparci di tutto”.

Nel frattempo oggi è uscito A Book of Days, un libro che, così come Instagram, contiene 366 foto che mostrano un anno di vita on e off the road di Patti Smith.

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🚪 La pericolosa backdoor di Linux, disastro sventato da un solo ricercatore
 
🎶Streaming Farms: il lato oscuro della musica, tra ascolti falsi e stream pompati
 
✈️Abbiamo provato DJI Avata 2: sempre più divertente!
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Marco Brunasso

Scrivere è la mia passione, la musica è la mia vita e Liam Gallagher il mio Dio. Per il resto ho 30 anni e sono un musicista, cantante e autore. Qui scrivo principalmente di musica e videogame, ma mi affascina tutto ciò che ha a che fare con la creazione di mondi paralleli. 🌋From Pompei with love.🧡

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button