fbpx
NewsTech

[IFA 2014] Microsoft presenta i nuovi Lumia 830 e Lumia 735

L'IFA 2014 è ormai entrata nel vivo e le aziende non hanno esitato ad approfittarne per presentare le loro ultime novità. Tra queste ovviamente non poteva mancare Microsoft che ha colto l'occasione per mostra Lumia 830 e Lumia 735, i due nuovi smartphone di fascia media che ospitano il sistema operativo mobile di Redmond.

Lumia 830 si propone come una delle migliori soluzioni presenti sul mercato per tutti coloro che amano scattare fotografie senza però rinunciare a risparmiare qualche soldo. La fotocamera PureView da 10 megapixel, l'ottica ZEISS , la tecnologia Rich Recording e l''ottimo sistema di stabilizzazione rendono questo dispositivo perfetto per chi non perde mai l' occasione di immortalare ciò che li circonda. Non dimenticate però che Windows Phone 8.1 nasce anche per venire incontro alle vostre esigenze lavorative quindi a bordo troverete il pacchetto Office e la possibilità di accedere ai 15 Gb di spazio che Microsoft vi regala su OneDrive. Concludono la panoramica il sempre apprezzato alluminio leggero usato per costruire lo smartphone e la ricarica integrata senza fili.

E il prezzo? Lumia 830 costerà 330 Euro e dovrebbe essere disponibile a partire dal mese corrente.

LEGGI ANCHE: Presentati i pantaloni con ricarica wireless per Lumia

Il secondo smartphone invece è il Lumia 735 e se siete amanti delle selfie lo adorerete. Il motivo? Il grandangolo della fotocamera frontale. Ebbene sì, la società di Seattle ha pensato proprio a tutti coloro che amano gli autoscatti e ha scelto di montare su questo nuova Lumia una fotocamera anteriore da 5 megapixel, fotocamera che ovviamente potrete utilizzare anche per le videochiamate con Skype. Il device, che integrerà la ricarica wireless con il fratello maggiore e che vi permetterà di sfruttare la connessione LTE, costerà 219 Euro e debutterà sul mercato nei prossimi giorni.

TechPrincess_ifa2014_microsoft_accessori

Ovviamente Microsoft non si è fermata qui. Oltre ai due smartphone infatti ha annunciato due nuovi accessori: Wireless Charging Plate DT-903, la nuova base per la già citata ricarica senza fili, base che sfrutterà le ultime innovazioni in questo campo permettendo una ricarica più rapida, e Screen-Sharing, che permetterà ai dispositivi compatibili di condividere le proprie foto o semplicemente le vostre presentazioni Power Point utilizzando gli schermi abilitati HDMI.

Completa la panoramica il nuovo aggiornamento per Windows Phone 8.1: Lumia Denim. L'update punta tutto sulla multimedialità: migliorata velocità di scatto, registrazione in 4K, la nuova funzione Rich Capture con HDR automatica e Dynamic Flash e un generale innalzamento della qualità dell'immagine.

Insomma, pare che Microsoft abbia deciso di puntare tutto sulla fotografia. Voi che ne pensate di questi nuovi smartphone e dell'update Lumia Denim?

 

Tags

Team di redazione

L'account della redazione di Tech Princess e Tech Business.
Next Article
Close

Adblock Rilevato

Considera di supportarci disabilitando il tuo adblocker