fbpx
AttualitàCulturaNews

Si dimette il CEO di Better: aveva licenziato 900 dipendenti via Zoom

Vishal Garg, ormai ex CEO di Better.com, aveva licenziato ben 900 dipendenti via Zoom. Il video, diventato virale, lo ha costretto alle dimissioni. Un contraccolpo che, oltre alla brand image, ha avuto conseguenze anche sul lancio in borsa del marchio.

CEO di Better licenzia 900 persone su Zoom: il video diventa virale

Non sono bastate le scuse pubbliche per Vishal Garg, che oggi si dimette ufficialmente da Better.com, società di concessione mutui online di cui era il CEO. L’amministratore delegato aveva licenziato ben 900 dipendenti (circa il 9% della forza lavoro del brand) in videochiamata su Zoom, accusandoli di essere “scarsamente produttivi”. Il video è ovviamente diventato virale, esponendo Garg ad una gogna mediatica che ha, inevitabilmente, compromesso anche Better. 

Il brand era infatti in procinto di entrare in borsa, manovra prevista entro la fine dicembre. Ansa riporta che a succedere a Vishal Garg sarà Kevin Ryan, già chief financial officer dell’azienda. Nel frattempo una nota ufficiale della società motiva così l’avvicendamento al vertice:

Vishal Garg ha fatto un passo indietro e si prenderà una pausa dalle sue responsabilità da CEO. Dobbiamo ancora fare parecchio lavoro e speriamo che tutti i dipendenti possano tornare a focalizzarsi sui nostri clienti e aiutarsi tra di loro al fine di creare una grande azienda di cui possiamo andare orgogliosi”.

Il brand avrebbe, nelle ultime ore, assunto un consulente esterno per risolvere i problemi di leadership all’interno della società.

Leggi anche: WhatsApp: arrivano nuove misure per la privacy

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🚪 La pericolosa backdoor di Linux, disastro sventato da un solo ricercatore
 
🎶Streaming Farms: il lato oscuro della musica, tra ascolti falsi e stream pompati
 
✈️Abbiamo provato DJI Avata 2: sempre più divertente!
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Marco Brunasso

Scrivere è la mia passione, la musica è la mia vita e Liam Gallagher il mio Dio. Per il resto ho 30 anni e sono un musicista, cantante e autore. Qui scrivo principalmente di musica e videogame, ma mi affascina tutto ciò che ha a che fare con la creazione di mondi paralleli. 🌋From Pompei with love.🧡

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button