fbpx
AudioNewsTech

Ozlo, la startup di tre ex-dipendenti Bose rilancia le Sleepbuds

C’è chi per dormire vuole il silenzio assoluto, ma altri hanno bisogno di canzoni, audiolibri, rumori bianchi. Per evitare di infastidire partner e compagni di stanza, bisogna però ascoltarli con gli auricolari: ma la sfida di indossarli comodamente durante il sonno, soprattutto per chi dorme di lato. Bose aveva lanciato gli Sleepbuds cinque anni fa proprio per questo motivo, ma visto lo scarso successo gli ha cancellati: oggi tre ex-dipendenti dell’azienda hanno lanciato la startup Ozlo per creare un prodotto simile.

Sleepbuds, la startup Ozlo rilancia gli auricolari per dormire di Bose

N.B. Patil, Charles Taylor e Brian Mulcahey sono tre ex-dipendenti Bose che hanno deciso di fondare una nuova startup chiamata Ozlo. Non disposti a rinunciare all’idea di auricolari per il sonno, i tre fondatori hanno acquisito il marchio Sleepbuds da Bose, come riporta The Verge.

Grazie a questa acquisizione, Ozlo ora detiene il marchio Sleepbuds, con una piccola eccezione rappresentata dai cuscinetti auricolari che ancora conservano il design “StayHear” di Bose. Ma ci sono molte cose che Ozlo dice di aver migliorato.

sleepbuds cuffie per dormire ozlo min

Gli Sleepbuds hanno un’autonomia di circa 10 ore. Ma Ozlo ha incluso una “tecnologia di rilevamento biometrico” che monitora movimenti e respirazione durante il sonno, aiutando a determinare il momento in cui ci si addormenta e analizzando le fasi del sonno. La custodia di ricarica, seppur simile all’aspetto 8se non per il diverso logo), ora ha sensori per luce, suono e temperatura, fornisce dati sull’ambiente circostante durante il sonno.

Questi dati vengono poi raccolti nell’app mobile di Ozlo, fornendo un riassunto mattutino delle prestazioni del sonno. Potete anche condividere i dati con Apple Health o Android Health Connect.

Uno degli aggiornamenti più significativi è la possibilità per gli Sleepbuds v3 di riprodurre sia musica normale che una varietà di suoni di mascheramento. Quindi potete usare diverse app di streaming per ascoltare musica, audiolibri o podcast.

Ozlo ha già raccolto 10 milioni in crowdfunding e ha lanciato un Kickstarter per farci riposare con questi auricolari, che dovrebbero costare circa 249,99 dollari. Potete trovare ulteriori informazioni sul sito di Ozlo.

Offerta
Bose Quietcomfort 45 Bluetooth Wireless Headphones Con...
  • Cuffie con riduzione del rumore: l'equilibrio perfetto di silenzio, comfort e suono. Bose utilizza minuscoli microfoni...
  • Alta fedeltà: l'architettura acustica TriPort offre un suono profondo e pieno. Active EQ con ottimizzazione in base al...
  • Modalità Quiet e Aware: scegli la modalità Quiet per la riduzione completa del rumore o la modalità Aware per...

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🌍 Giornata della Terra: ciascuno può dare il suo piccolo contributo per salvaguardarla
 
🍿Fallout: tutte le domande irrisolte alle quali la Stagione 2 dovrà rispondere
 
🛞Come scegliere gli pneumatici estivi per l’estate? I fattori da considerare
🤯Google licenzia 28 dipendenti per proteste contro il progetto Nimbus in Israele
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Source
The Verge

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button