Site icon Techprincess

Microsoft presenta il nuovo Work Trend Index

Microsoft presenta il nuovo Work Trend Index thumbnail

Microsoft ha rilasciato una nuova edizione del Work Trend Index denominata Technology Can Help Unlock a New Future for Frontline Workers. Nello stesso tempo, l’azienda ha annunciato una serie di nuove funzionalità per Microsoft Team e Microsoft Viva con l’obiettivo di semplificare la vita proprio ai “frontline workers” ovvero ai lavoratori in prima linea.

Microsoft svela il nuovo Work Trend Index

Il nuovo Work Trend Index svelato da Microsoft mette in evidenza alcuni punti chiave emersi in questo periodo per quanto riguarda i lavoratori in prima linea che rappresentano l’80% della forza lavoro globale. La valorizzazione e la cura dei talenti è considerata la nuova “valuta” dei lavoratori in prima linea con il 51% dei lavoratori in posizioni non manageriali che non si sente valorizzato come dipendente.

Secondo il report, i fattori che porterebbero a considerare un cambio di lavoro per questi lavoratori sono una migliore retribuzione, un maggiore equilibrio tra vita privata e professionale e la flessibilità. Da segnalare anche un elevato livello di soddisfazione perle opportunità di lavoro che il digitale e la tecnologia stanno creando (63%). Da segnalare anche la questione del divario tecnologico. Il 55% dei lavoratori afferma di aver dovuto imparare ad utilizzare le nuove tecnologie senza una formazione formale o esercitazioni pratiche.

Il commento dell’azienda

Emma Williams, Corporate Vice President di Microsoft, sottolinea: “Non è un segreto che la pandemia abbia rimodellato il modo di lavorare per tutti, e a un ritmo più veloce di quanto abbiamo mai visto. Responsabilizzare i lavoratori in prima linea rimane essenziale per la trasformazione digitale. Insieme ai nostri partner, stiamo dotando i lavoratori di strumenti che permettono loro di rimanere connessi con il loro team e il management aziendale e, al contempo, rimanere concentrati sul cliente che hanno di fronte o sul lavoro da svolgere. Se fatto bene, crediamo che la tecnologia possa modernizzare i flussi di lavoro e migliorare la produttività, la cultura aziendale e la comunicazione“.

 
Microsoft Surface Laptop Go 12.45" i5 128 GB, 8 GB, Grigio...
  • Abilitato per Windows 10 Home in modalità S
  • Schermo touchscreen PixelSense da 12.45"
  • Tastiera di dimensioni classiche con trackpad ampio e preciso
Exit mobile version