Microsoft ha deciso di disabilitare momentaneamente su Xbox i caricamenti di nuove immagini giocatore, le gamerpic, per aiutare i suoi moderatori al momento sovraccarichi di lavoro.
Xbox, basta con le nuove immagini
La pandemia da COVID-19 sta avendo effetti in dettagli piccoli ed impensabili, anche nel mondo dei gamer. Infatti Microsoft, ha temporaneamente disabilitato i caricamenti di foto personalizzate su Xbox Live, incluse le immagini giocatore e le immagini dei club, per aiutare lo staff e “semplificare la moderazione”, supportando la community. In poche parole, lo staff era in difficoltà e non riusciva a mantenere il passo con l’aumento esponenziale di caricamenti di nuove immagini, dovuto alla lunga permanenza in casa degli utenti Xbox.
La società non ha fatto sapere quando la funzionalità verrà ripristinata, poiché ciò dipenderà dallo sviluppo ancora in divenire dell’epidemia.
LEGGI ANCHE: XBOX Games with Gold
Microsoft ha citato “numeri record” di utenti su Xbox Live, Xbox Game Pass e Mixer come fattore determinante, sebbene non abbia fornito numeri.
Ciò non influirà sulle immagini esistenti. Tuttavia è un forte monito, i giganti di Internet stanno lottando per mantenere i loro servizi efficienti come sempre, tuttavia dovranno decidere, in alcuni casi, se attuare decisioni più rigide pur di mantenere i servizi al loro massimo possibile.