Site icon Techprincess

Microsoft non rilascerà più giochi per Xbox One?

Microsoft non rilascerà più giochi per Xbox One? thumbnail

Come avrete sicuramente notato, nel corso dell’ultimo Xbox Games Showcase Microsoft non ha parlato di giochi per Xbox One. O meglio, gli unici giochi presentati che arriveranno per la “vecchia” console saranno solo i due titoli di Persona: il nuovo Persona 5 e il remake di Persona 3 (Persona 3: Reload). Decisamente poco, ma è una scelta che non stupisce e che non dovrebbe stupire.

Microsoft punta sull’esclusività della new gen, niente più Xbox One

La grande X sta quindi puntando tutto sulla nuova generazione, con giochi pensati esclusivamente per Xbox Series X|S. Una prospettiva confermata dallo stesso Matt Booty, capo di Xbox Game Studio.

Negli ultimi anni sia Microsoft che Sony, rispettivamente con Xbox e PlayStation, hanno continuato a pubblicare titoli per le loro console di vecchia generazione. Tuttavia Microsoft sembra ora pronta a lasciarsi alle spalle Xbox One. Secondo Booty, infatti, non ci sono team interni di Xbox Game Studios al lavoro su giochi per la vecchia generazione.

Tuttavia Booty ha affermato che i supporti sui vecchi giochi proprietari continueranno. Un esempio su tutti è sicuramente Minecraft, che secondo Booty continuerà a ricevere aggiornamenti anche su Xbox One. 

Xbox One ha compiuto poche settimane fa ben 10 anni di vita, sebbene il lancio di Xbox One S nel 2016 abbia rinfrescato un po’ il design e l’hardware della console. Il lancio della Series X|S, la nuova generazione, è invece avvenuta nel 2020. Forse è davvero arrivato il momento di dedicarsi interamente alla new-gen.

Exit mobile version