Site icon Techprincess

Midjourney lancia Patchwork: la creatività AI diventa collaborativa

Midjourney lancia Patchwork: la creatività AI diventa collaborativa thumbnail

Il software per la generazione di immagini con l’intelligenza artificiale Midjourney presenta Patchwork, una nuova piattaforma collaborativa per la creazione di storie e mondi virtuali. Una tela bianca per creare universi insieme.

Midjourney lancia Patchwork, per creare mondi insieme usando l’AI

Il nuovo strumento, presentato da Max Kreminski del Midjourney’s Storytelling Lab, trasforma la generazione di contenuti in un’esperienza collaborativa e immersiva. Patchwork si presenta come una tela bianca infinita accessibile via web, dove gli utenti possono creare e sviluppare interi universi narrativi. O meglio, possono farlo usando l’intelligenza artificiale.

La piattaforma integra un sistema di strumenti avanzati per la creazione di personaggi, eventi, fazioni e luoghi. Gli utenti possono generare contenuti attraverso prompt testuali e scegliere tra dieci stili di immagine differenti. Il sistema permette di collegare elementi narrativi, creare descrizioni automatiche e generare rappresentazioni visive dei personaggi.

Basta cliccare “crea mondo” per poter generare personaggi, ambienti, e tutti gli elementi di un mondo con diversi stili grafici. Una delle caratteristiche più innovative è la possibilità di collaborazione simultanea fino a 100 utenti sulla stessa tela digitale. Questa funzionalità apre nuove prospettive per scrittori, registi, game designer e creativi del settore entertainment. Anche se resta da vedere quanti utenti utilizzeranno Patchwork: come tutti i mondi “user-generated”, serve un numero sufficiente di persone perché il mondo prenda vita.

L’azienda ha annunciato importanti novità per il futuro prossimo. Dopo Natale verrà rilasciata la versione 7 del generatore di immagini, che includerà modelli video e una migliore comprensione dei prompt. Inoltre, sono in sviluppo diversi progetti hardware e nuove funzionalità che verranno annunciate nei prossimi sei mesi. Insomma: Midjourney ha parecchie novità da presentarci. Fra cui farci sapere quando potremo utilizzare Patchwork.

Offerta
Wacom One By Wacom Medium Tavoletta Grafica Con Penna,...
  • Disegna e dipingi con precisione; la nostra tecnología elettromagnetica della penna ti offre un controllo ed una...
  • Chromebook può essere abbinato alla tavoletta One by Wacom con una connessione plug and play, in modo da rendere ottimo...
  • Configurazione semplice: qualsiasi sia la tua specializzazione; non devi far altro che connettere il cavo USB al mac,...

Ultimo aggiornamento 2024-10-06 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Exit mobile version