fbpx
NewsTech

Apple “conferma” il suo primo visore AR/VR

A pochi giorni dalla conferenza in cui sarà presentato ufficialmente, arriva una “conferma” da Apple per il nuovo visore AR/VR – o almeno del nuovo sistema operativo. Il sistema operativo del visore Apple si chiamerà xrOS e sarà presentato alla WWDC 2023.

Apple “conferma” l’arrivo del suo primo visore AR/VR

La conferma arriva dallo sviluppatore Steve Troughton-Smith, che ha saputo indurre App Store Connect a mostrare il nome del sistema operativo. Infatti, analizzando il codice di Apple, ha provato a inviare un’app per la realtà virtuale. In cambio, ha ricevuto un messaggio d’errore in cui Apple diceva che non poteva caricare codice per “xrOS”. xrOS sta per “realtà estesa” e supporterà applicazioni come FaceTime, Mappe e Messaggi. Vi raccontiamo tutte le indiscrezioni sul sistema operativo nel link qui sotto.

Il visore avrà due display da 1,41 pollici con una luminosità di oltre 5000 nit e una risoluzione di 4000 pixel per pollice. L’analista di display Ross Young ha affermato che i 5000 nit si riferiscono probabilmente alla luminosità di picco. Il che significa che non saranno troppo abbaglianti per gli utenti, ma garantiranno invece un contrasto maggiore, colori più vividi e punti luce migliori rispetto ad altri visori sul mercato.

Acquista con Amazon Prime, è gratis per 30 giorni

xros marchio sistema operativo visore apple min

La risoluzione 8K dei visori AR/VR di Apple sarà superiore a quella dei modelli di Meta e di altre aziende, compreso il Quest Pro 2 di alta gamma. Quest Pro 2 ha una risoluzione di 1800 x 1920 pixel per occhio e circa 1200 pixel per pollice poiché Meta.

Apple quindi vuole lanciare un top di gamma vero, anche se per farlo terrà un prezzo decisamente più alto rispetto alla concorrenza. Ma mostrerà così il pieno potenziale di xrOS – di cui ha dato un’inconsapevole conferma.

Apple 2023 Portatile MacBook Pro con chip M2 Pro: display...
  • CON I SUPERPOTERI DI M2 PRO O M2 MAX – Con il chip M2 Pro o M2 Max hai tutta la potenza che ti serve per i progetti...
  • FINO A 18 ORE DI BATTERIA – Grazie all’efficienza del chip M2 Pro o M2 Max, il tuo MacBook Pro ti sta dietro giorno...
  • PERFETTAMENTE COMPATIBILE – Tutte le tue app professionali vanno veloci come il vento, anche Adobe Creative Cloud,...

Da non perdere questa settimana su Techprincess

✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Source
iPhone Italia

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button