fbpx
NewsTech

Lenovo presenta al CES 2023 dispositivi ricchi di funzionalità

Al CES 2023 di Las Vegas Lenovo ha presentato nuovi dispositivi incentrati sul miglioramento della user experience. Inoltre il nuovo portafoglio della multinazionale rinnova l’impegno di Lenovo in ambito ESG per il raggiungimento del “net-zero” entro il 2050.

Le innovazioni di Lenovo al CES 2023

Lenovo ha introdotto nuovi e inediti dispositivi per soddisfare le molteplici esigenze dei consumatori.

Per esempio lo Yoga Book 9i presenta uno stile premium e prestazioni di alto livello, mentre Yoga AIO 9i ha ridefinito l’aspetto di un computer desktop all-in-one. Il nuovo Yoga Slim 6i (14″, 8), è stato progettato per essere portatile ma al tempo stesso potente, consentendo agli utenti di lavorare e creare facilmente contenuti ovunque essi si trovino.

Amazon Prime: 30 giorni gratis, Prova subito!

Lenovo ha anche introdotto gli aggiornamenti dei suoi Yoga 9i (14″, 8) e Yoga Slim 7i Carbon (13″, 8), entrambi dotati di processori Intel Core fino alla 13ma generazione. Non meno importante, la nuova generazione di laptop Yoga 6 (13″, 8) monta i più recenti processori AMD Ryzen™ serie 7000 e una batteria di lunga durata per gestire al meglio sessioni di lavoro più impegnative da remoto.

Nei tablet, Lenovo ha presentato Lenovo Smart Paper con funzionalità per la scuola, la casa e il tempo libero e Lenovo Tab Extreme, il tablet Lenovo più grande e potente di sempre con un design della tastiera a doppia cerniera, che presenta un vano protettivo all’interno della cerniera principale capace di supportare la Lenovo Precision Pen 3 inclusa con il tab.

Non meno importante, bisogna menzionare Project Chronos di Lenovo, il cui nome ufficiale verrà comunicato più avanti nel tempo. Si tratta di una nuova tecnologia che cattura il movimento dell’utente, consentendo di interagire ed eseguire attività in mondi virtuali 3D senza visori VR o dispositivi indossabili.

I notebook Lenovo presentati al CES 2023

Al CES 2023, Lenovo ha annunciato anche un nuovo modello della serie ThinkBook Plus con un doppio display rotante, che integra un pannello OLED su un lato e uno schermo e-Ink a colori sull’altro.

E come non citare il nuovo laptop ThinkBook 16p Gen 4, con design modulare innovativo che prevede l’integrazione con accessori del calibro di Lenovo Magic Bay 4K Webcam, Lenovo Magic Bay LTE e Lenovo Magic Bay Light inclusi con il PC.

Inoltre, l’azienda ha introdotto il nuovissimo dock wireless ThinkBook 13x Gen 2 – che combina diverse tecnologie wireless per una soluzione di docking e ricarica senza fili – e ThinkCentre neo 50q, un desktop salvaspazio da 1 litro progettato per le PMI.

Un ecosistema gaming più elegante e intelligente

La novità nella gamma notebook gaming di Lenovo è il chip Lenovo LA AI, il primo chip AI dedicato al mondo su un laptop di questo tipo e presente su Lenovo Legion Pro 7 e 7i (16″, 8) e Lenovo Legion Pro 5 e 5i (16″, 8). Lenovo AI Engine+, alimentato proprio dal chip Lenovo LA AI, utilizza un algoritmo software di machine learning per ottimizzare le prestazioni del sistema.

Per quanto riguarda i desktop gaming abbiamo Lenovo Legion Tower 7i (34L, 8) e Lenovo Legion Tower 5i (26L, 8) con processori desktop Core™ Intel® fino alla tredicesima generazione e GPU NVIDIA® GeForce RTX™ serie 40, e Lenovo Legion Tower 5 (26L, 8) che presenta un processore fino a AMD® Ryzen™ 9 e GPU AMD Radeon™ serie RX 7000 o NVIDIA GeForce RTX serie 40.

Infine troviamo anche Lenovo Legion Y27f-30 FHD da 27 pollici e Lenovo Legion Y27qf-30 QHD da 27 pollici, pensati per soddisfare le esigenze dei giocatori e dei creators.

ThinkPad X1, ThinkPhone, ThinkVision e Lenovo Go Power Hybrid

Perseguendo una politica ecosostenibile, Lenovo ha presentato i nuovi laptop ThinkPad X1 costruiti con materiali riciclati, l’aggiornamento del software Lenovo Commercial Vantage e una nuova applicazione Lenovo View.

La nuova linea di monitor ThinkVision comprende i display mini-LED ultra-luminosi ThinkVision P27pz-30 e P32pz-30 e ThinkVision VOIP serie T, progettati per il lavoro ibrido in quanto integrano Microsoft Teams, fotocamere da 5 MP, doppi microfoni e altoparlanti.

Lenovo ha pensato anche ai professionisti con il monitor 4K ThinkVision serie P e i monitor serie L di fascia mainstream per l’ambiente domestico.

A completare il tutto ci pensano nuovi accessori come Lenovo Go Desk Station, la webcam Lenovo Go 4K Pro e la combo Lenovo Professional Wireless tastiera e mouse ricaricabili.

Inoltre, per il 30° anniversario di ThinkPad, Motorola ha annunciato ThinkPhone by Motorola, pensato per offrire alle aziende una smartphone experience che ricalchi la stessa qualità e affidabilità dei device firmati Lenovo Think.

Questo smartphone permetterà agli utenti aziendali di godere di un’integrazione perfetta tra ThinkPhone e ThinkPad, dotandolo di processore Snapdragon 8+ Gen 1, un ampio display FHD+ da 6,6 pollici e un alimentatore universale per smartphone e pc, il TurboPower da 68 W.

Parole chiave: prestazioni, versatilità e praticità

Che desideriate un dispositivo adatto per lavorare, studiare, creare o per il tempo libero, i device Lenovo offrono velocità, versatilità e praticità per soddisfare anche i più esigenti.

Con IdeaPad Pro 5i, IdeaPad Pro 5 Gen 8, IdeaPad Slim 5i, IdeaPad Slim 5 e IdeaPad Flex 3i Chromebook, il compatto IdeaCentre Mini (1L, 8) desktop, il tablet da 9 pollici Lenovo Tab M9 e il versatile Lenovo 500 USB Type-C Universal Dock, i consumatori con uno stile di vita on-the-go non potranno che rimanere soddisfatti.

Inoltre, in aggiunta a queste opzioni hardware di tipo premium, Lenovo offre una gamma di servizi come Lenovo Smart Lock, per monitorare lo stato di salute, il supporto e la protezione del dispositivo.

Per un ulteriore livello di praticità c’è Lenovo Premium Care Plus, che incorpora molti dei suoi servizi in un’unica soluzione come la protezione contro i danni accidentali, una garanzia estesa della batteria, Lenovo Migration Assistant e Lenovo Smart Performance.

Se siete interessati a scoprire di più sul mondo Lenovo, potete cliccare qui.

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🚪 La pericolosa backdoor di Linux, disastro sventato da un solo ricercatore
 
🎶Streaming Farms: il lato oscuro della musica, tra ascolti falsi e stream pompati
 
✈️Abbiamo provato DJI Avata 2: sempre più divertente!
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Maria Stella Rossi

Mangiatrice seriale di biscotti e ghiotta di pizza, adoro scrivere da sempre, ancor prima di imparare a tenere per bene una penna fra le dita. Sono una grande appassionata di libri, telefilm, film, videogiochi e cucina, mentre il mio sogno nel cassetto è quello di riuscire a catturare ed addomesticare una Furia Buia. Ma anche continuare a scrivere non è poi così male come desiderio.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button