Site icon Techprincess

4 modi per migliorare il WiFi in casa

4 modi per migliorare il WiFi in casa thumbnail

Un router D Link R15 Eagle Pro AI Wi Fi Smart Router

Una connessione rapida e stabile in casa diventa sempre più necessaria. Non solo per chi vuole guardare contenuti in streaming e giocare, ma anche per chi ha bisogno di lavorare e studiare in maniera ibrida, anche da casa. Per questo D-Link ha comunicato 4 modi per migliorare il proprio WiFi in casa.

D-Link, quattro modi per migliorare il WiFi di casa

Un recente report di Eurostat svela che le famiglie con accesso a Internet in Europa sono il 92%, circa 20 punti percentuali in più rispetto al 2011 (72%). In Italia la copertura della banda larga veloce NGA copre il 93% delle famiglie. Che in media spendono 3 ore e 37 minuti al giorno su smartphone, tablet e computer e una media di 1 ora e 21 minuti al giorno per guardare servizi online. Insomma: una connessione di qualità ha un impatto importante su tutto il sistema Paese.

Investire per migliorare la propria connessione risulta quindi fondamentale. D-Link ha quindi provato a dare qualche consiglio per accelerare la connettività casalinga, che vogliate migliorare la connessione a servizi in streaming o al gestionale dell’ufficio.

Come accelerare la rete

Un primo step per migliorare la vostra connettività è affidarsi ai più recenti standard di connettività. Il WiFi 6 ha una capacità quattro volte superiore, permettendo di connettere più dispositivi contemporaneamente. Gli smart router come quelli della serie Eagle Pro AI di D-Link utilizzano router e sistemi mesh che usano l’intelligenza artificiale per coprire tutta casa con il Wi-Fi 6.

Un sistema mesh permette di raggiungere tutti gli angoli di casa con un’unica connessione, senza nessun punto morto o interruzione di rete. Tecnologie come AI WiFi Optimiser connettere i vari dispositivi di casa al miglior canale WiFi, in modo che la vostra videocall non intralci lo streaming in 4K sulla TV e viceversa.

Importante anche la gestione degli accessi, per una navigazione sicura e semplice. I dispositivi Eagle Pro AI hanno una comoda app che analizza la rete e invia report sugli accessi. Potete persino utilizzare Google Assistant e Amazon Alexa per il controllo vocale. E attivare così il parental control, oppure bloccare i dispositivi non autorizzati.

Infine, se per aumentare la sicurezza conviene fare l’upgrade del router e sceglierne uno con il nuovo standard di sicurezza WPA3 integrato. In questo modo le vostre connessioni restano al sicuro da eventuali aggressioni.

L’upgrade del modem può rappresentare una spesa iniziale da ‘digerire’, ma trovare una soluzione vincente per il WiFi di casa ripaga nel lungo periodo. Trovate tutte le informazioni necessarie per farlo sul sito di D-Link.

Bestseller No. 1
D-Link E15 Range Extender Mesh EAGLE PRO AI AX1500,...
  • Il Wi-Fi 6 potenziato dall'intelligenza artificiale fornisce velocità combinate fino a 1500 Mbps per Wi-Fi...
  • Le tecnologie MU-MIMO e OFDMA offrono velocità più elevate, maggiore capacità e minore congestione della rete.
  • In combinazione con i router e i sistemi mesh EAGLE PRO AI, le funzionalità Wi-Fi e mesh basate sull'AI garantiscono ai...
Exit mobile version