fbpx
NewsTech

Webex 2022: Cisco svela tante novità per una Collaboration sempre più efficiente

La due giorni virtuale WebexOne 2022 è stata l’occasione giusta per Cisco per presentare tutte le novità in tema di collaborazione online con l’arrivo di importanti innovazioni nella suite Webex. La suite, infatti, si rinnova pensando al lavoro ibrido con l’obiettivo di ripensare gli spazi di lavoro in modo sempre più efficiente.

Webex si rinnova con l’obiettivo di ripensare la collaborazione

Tra le novità presentate in occasione di WebexOne 2022 non c’è solo il rinnovamento di Webex. La collaborazione tra Cisco e Microsoft, infatti, permette ai clienti di utilizzare Microsoft Teams Rooms sui dispositivi di collaborazione Cisco, incrementando la flessibilità nell’esperienza di collaborazione. C’è poi la nuova soluzione di collaborazione Cisco Room Kit EQ, ideale per grandi spazi di lavoro.

Da notare, inoltre, che con la nuova app Webex Whiteboard c’è la possibilità per gli utenti di poter vivere un’esperienza di whiteboarding semplice e intuitiva, avviando un brainstorming indipendentemente dal luogo in cui lavorano. Si rinnova anche la soluzione di messaggistica video asincrona Vidcast, parte della suite Webex, che ora può contare sull’editing e sull’integrazione con Slido.

La partnership con Apple, inoltre, consente agli utilizzatori di iPhone e iPad di condividere contenuti dalla fotocamera dei propri dispositivi direttamente tramite l’app Webex Meetings. Sono poi state presentate importanti novità per Webex Calling con l’integrazione con Microsoft Teams che semplifica le chiamate nell’interfaccia Teams.

WebexOne 2022 è stato, quindi, un importantissimo evento dedicato al lavoro ibrido. Per tutti i dettagli è possibile dare un’occhiata al sito ufficiale.

Il commento dell’azienda

Jeetu Patel, EVP e GM, Cisco Security and Collaboration, dichiara: “Il lavoro ibrido è diverso e più complesso rispetto a qualche tempo fa. Indipendentemente dalla funzione aziendale – lavoratori in prima linea, knowledge worker, amministratori IT o agenti di contact center – le persone si aspettano e meritano un’esperienza ottimale, indipendentemente da dove e come lavorano. Ciò richiede una soluzione olistica che solo Cisco è in grado di offrire con la propria piattaforma integrata di software di collaborazione, dispositivi, networking e sicurezza”.

 

Offerta
Logitech Brio Ultra HD Pro Webcam, Streaming Hyper-Fast...
  • Sensore di Immagine Ultra HD 4K: Webcam per Streaming, videoconferenze e Rregistrazione ‎‎4K a 30 FPS o 1080p, offre...
  • RightLight 3 con HDR: la webcam logitech consente di registrare flussi e registrazioni in qualsiasi condizione di...
  • Accesso Sicuro Tramite Sensore a Infrarossi: Basta uno sguardo alla webcam Brio per ‎accedere.

Da non perdere questa settimana su Techprincess

✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button