fbpx
CulturaEventi

Anche un premio Oscar al Be Comics! 2023: a Padova il 18 e 19 marzo

L’edizione 2023 del Be Comics! si terrà presso il Padiglione 7 e la Galleria 78 di Fiera di Padova il 18 e 19 marzo. I visitatori potranno assistere alle numerose iniziative della fiera del fumetto, tra cosplayer e panel. Tra gli ospiti più attesi anche il Premio Oscar Sarah Arduini e Gary Haase, il più grande collezionista di carte Pokémon al mondo. Ci sarà anche l’anteprima assoluta del film HEADSHOT, con la partecipazione speciale del regista Niko Maggi e del cast.

Le 48 ore del Be Comics! cominceranno alle ore 09:30 e, per ognuna della due giornate, proseguiranno fino alle 19:30.

Be Comics! 2023: il programma della fiera

Gli amanti del fumetto potranno incontrare Alessandro Starace e Leonardo Berghella, gli autori di Dada Adventure. Presente alla fiera anche Tora Edizioni, casa editrice romana specializzata nella pubblicazione di fumetti e libri di autori italiani, che coinvolgerà i suoi artisti per uno stand pieno di storie. Tra gli ospiti di Poliniani segnaliamo gli autori Walter “Wallie” Petrone, Rick DuFer, Ary de Rizzo, Mattia Martignago e Claudio Calia, disponibili durante il weekend per i tradizionali firmacopie e gli affollati incontri dedicati ai fan. Presso lo stand Poliniani sarà possibile acquistare le collezioni ufficiali Dungeons & Dragons di prodotti in cuoio e delle stampe artistiche in edizione limitata. Invece, Shockdom presenterà in anteprima il 1° numero della serie “Ciambelle from Outer Space” dei Silly Nostalgic Kids. Ospiti di spicco lo sceneggiatore Tommaso Valsecchi e il disegnatore Francesco Castelli, per una sessione di autografi prevista domenica.

Presso l’Artist Alley i fumettisti di ogni genere sfoggeranno i propri lavori, mentre gli aspiranti artisti potranno dimostrare al pubblico tutta la loro bravura. Tra i tanti artisti presenti, da notare la disegnatrice Michela Maurizi, in arte MIK¥®, la prima ritrattista manga italiana: in calendario una delle sue performance “DIVENTA MANGA®”, in cui trasforma chiunque voglia in un manga (in un minuto!).

Le aree per i (video)gamers

I gamers saranno invece felici di visitare l’area Games, interamente dedicata al collezionismo e ai giochi da tavolo. Qui verranno presentate alcune novità di Asmodee e Giochi Uniti, che i visitatori potranno provare. Be Comics! 2023 festeggerà anche i 18 anni di CardGame-Club, e la festa di compleanno avrà un ospite speciale: Gary “Pokémon King” Haase, il più grande collezionista di carte Pokémon. Il suo patrimonio si aggira sui 10 milioni di dollari. Haase sarà sul palco sabato 18 alle 12:20 per mostrare alcune carte della sua nota collezione, oltre a incontrare tutti i suoi fan per uno speciale meet and greet tra autografi, unboxing e consigli utili da vero collezionista.

Per chi invece preferisse i videogame ci sarà l’area Gaming & Esportshow, con GameStop, Gaming Partner della fiera, che metterà a disposizione di tutti un’intera area dedicata, un vero e proprio paradiso per tutti i player. Presso la sala streaming della GameStop TV troveremo Kobe, Jafarro, Enagrapher e Arteusa. Infine Videogiochiperpassione.com permetterà a tutti i visitatori di provare in anteprima il gioco Demoniaca: Everlasting Night, titolo sviluppato da un team italiano. Inoltre, grazie al Partener VXP-PROJECT ASD, saranno presenti anche 2 simulatori di guida in realtà virtuale, dove i visitatori potranno provare il PSVR2 su Playstation 5.

L’anteprima di HEADSHOT e l’area dedicata ai cosplayer

Be Comics! 2023 è anche cinema, e non a caso Side Academy porterà in collegamento live sul palco di Be Comics! due 3D artist hollywoodiani: Sarah Arduini, premio Oscar per i VFX di Jungle Book, e Riccardo Meneghello di WETA, la storica casa di effetti speciali neozelandese che ha dato vita a film del calibro de Il Signore degli Anelli, lo Hobbit e Avatar. Oltre a ciò i visitatori potranno assistere all’anteprima del film HEADSHOT, con la partecipazione speciale del regista Niko Maggi e dei giovani attori Alessandro Bedetti e Riccardo De Rinaldis che sveleranno i retroscena del film.

Nell’area Show and Community sarà possibile incontrare i cosplayer, con con le photo opportunity di Epicos e Prizmatec Cosplay. L’intera area sarà dedicata all’universo Star Wars, con la partecipazione della 501st Legion Italica Garrison, la Rebel Legion Italian Base e la Mando Mercs Costume Club Ori’Cetar Clan, i gruppi cosplay ufficiali riconosciuti da LucasFilm. Per i bambini ci sarà la Galactic Academy Varykino.

Be Comics!: il tema dell’edizione 2023 e i biglietti

Il moto dell’edizione 2023 è East of West, West of East, che quindi abbraccerà la cultura orientale. Nello specifico, la fiera ospiterà ben due panel dedicati ai costumi, alle usanze e ai luoghi imperdibili di Giappone e Corea. Possiamo quindi aspettarci anche un’ampia sezione dedicata al K-POP.

I biglietti sono disponibili a questo link.

MEDION Gaming bundle P81016 MD88087
  • Tastiera di alta qualità con 26 pulsanti antighosting per comandi complessi. Retroilluminazione RGB Rainbow con 8...
  • Cuffie con driver dell'altoparlante da 40 mm e bassi potenti; Microfono integrato e controllo del volume;Illuminazione a...
  • grande tappetino per mouse con una robusta superficie in tessuto. Può essere arrotolato con una parte inferiore...

Da non perdere questa settimana su Techprincess

✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Marco Brunasso

Scrivere è la mia passione, la musica è la mia vita e Liam Gallagher il mio Dio. Per il resto ho 30 anni e sono un musicista, cantante e autore. Qui scrivo principalmente di musica e videogame, ma mi affascina tutto ciò che ha a che fare con la creazione di mondi paralleli. 🌋From Pompei with love.🧡

Un commento

  1. Direi decisamente negativa da non venirci più cara e con poche cose da vedere , la maggior parte dei stend solo per vendere , deludente è dir poco

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button