fbpx
NewsTech

Oppo Find X5: ecco le prime immagini ufficiali

Oppo ha pubblicato le prime immagini ufficiali del suo prossimo telefono di punta, che farà parte della serie Find X5. La società, nello specifico, ha diffuso le immagini delle versioni in bianco e nero del dispositivo insieme a vari dettagli sul suo evento di lancio, che si svolgerà il prossimo 24 febbraio, appena prima del Mobile World Congress 2022 a Barcellona.

Oppo Find X5: ecco le prime immagini ufficiali

Il Find X5 Pro è già stato oggetto di numerosi leak, e ora Oppo ha proprio confermato molti di essi, in primo luogo ufficializzando la partnership con Hasselblad all’inizio di questa settimana, a fronte della collaborazione dell’anno scorso tra la società di fotocamere e il sottomarchio di Oppo OnePlus.

Oppo ha quindi dichiarato che Find X5 Pro monterà una “fotocamera all’avanguardia come nessun’altra” e un “design futuristico di punta” realizzato con un “materiale ceramico meravigliosamente unico“, senza però entrare nel dettaglio di nessuno di questi elementi di design, che per il momento rimangono ancora ampiamente avvolti dal mistero, almeno fino all’evento del 24.

Oppo Find X5

In ogni modo, oltre alla partnership Hasselblad, il foro della fotocamera reca la scritta “Powered by MariSilicon”, un riferimento a MariSilicon X, l’unità di elaborazione neurale interna di nuova concezione di Oppo.

In ogni modo, Oppo ha annunciato MariSilicon X, il primo NPU (Neural Processing Unit) per l’imaging all’avanguardia proprietario, che consente il superamento della più grande sfida per il comparto video degli smartphone: la registrazione notturna. Portando la qualità a livelli mai visti prima con la sua architettura all’avanguardia a 6nm, l’elaborazione di immagini RAW in tempo reale e le prestazioni AI 4K fino a 20 volte più veloci, lo smartphone top di gamma Oppo Find X5 Pro riesce a fare luce nella notte, catturando in maniera impeccabile ogni frame, in qualsiasi condizione di luce e in ogni momento della giornata.

Qualche dettaglio tencico

La compagnia, infine, ha anche confermato in un comunicato stampa che Find X5 Pro utilizzerà il più recente processore di Qualcomm, lo Snapdragon 8 Gen 1. Oppo Find X5 Pro non si surriscalda se utilizzato a lungo e garantisce un’esperienza fluida anche per i giochi e le applicazioni che richiedono una maggiore potenza di elaborazione.

All’esterno, l’estetica futuristica di Oppo Find X5 Pro esprime un senso di bellezza senza tempo e la scocca ultra-resistente realizzata in ceramica dona a questo innovativo smartphone un design sofisticato dalle linee pulite e moderne, creando una texture che riduce la presenza di impronte e una finitura perfettamente liscia e uniforme.

Con impareggiabili capacità di ripresa notturna, questo smartphone nasce a partire dal DNA e dai core values della compagnia, che lo rendono un brand di successo davanti agli occhi dei consumatori e della critica.

Offerta
OPPO Enco W12, Auricolari True Wireless, Bluetooth 5.2, 1...
  • Godetevi gli alti più vibranti e i bassi più profondi con un driver dinamico da 8 mm disegnato per incanalare gli...
  • Gli auricolari Enco Buds presentano un design ergonomico in-ear, con un peso di soli 4 grammi ad auricolare, garantendo...
  • L’algoritmo intelligente traccia in modo la voce umana e la separa dal rumore di fondo in tempo reale, per chiamate...

Da non perdere questa settimana su Techprincess

✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Francesco Castiglioni

Incallito videogiocatore, appassionato soprattutto di Souls e Monster Hunter, nonché divoratore di anime e manga. Scrivere di videogiochi è la mia vocazione e la porto avanti sia qui su Tech Princess che sul mio canale YouTube.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button