fbpx
NewsVideogiochi

A Plague Tale Innocence è disponibile sulle console next gen

Il titolo arriva anche su Nintendo Switch

Asobo Studio e Focus Home Interactive hanno annunciato che il pluripremiato A Plague Tale: Innocence è ora disponibile in versione digitale per console next gen Xbox Series X|S e PlayStation 5. Questa versione migliorata offre 60 FPS, ottimizzazioni audio, grafica con risoluzione fino a 4K UHD e tempi di caricamento più rapidi. A Plague Tale: Innocence esce oggi in Cloud Streaming anche per Nintendo Switch.

A Plague Tale: Innocence arriva su next gen

Insieme all’annuncio è stato pubblicato anche il nuovo trailer di lancio del videogioco, con cui è possibile immergersi nella storia della giovane Amicia e del suo fratellino Hugo. I due dovranno affrontare un lungo un viaggio straziante, attraverso le ore più buie della Francia medievale, con dettagli mai visti prima sulle console di nuova generazione.

Il gioco è stato un successo da parte di pubblico e critica, dopo un lancio passato lievemente in sordina nel 2019 e sul piano ludico combina elementi stealth con alcune meccaniche tipiche degli horror. Il suo punto di forza principale però è senza dubbio l’impatto estetico, curato in ogni mimino dettagli e che aumenta esponenzialmente l’immersività complessiva dell’opera.

Vi ricordiamo che un sequel del gioco è attualmente in fase di sviluppo. A Plague Tale Requiem dovrebbe uscire nel 2022 ed è ancora privo di una finestra di lancio ben definita. Non sappiamo ancora molto del sequel, ma siamo sicuri che il team di Asobo riuscirà a regalarci un’esperienza ancora più completa rispetto a quella del 2019.

Il periodo quindi è propizio per recuperare il primo capitolo, e la nuova edizione per console di nuova generazione e Nintendo Switch potrebbe fare proprio al caso vostro. A questo proposito, vi segnaliamo che le copie fisiche per PS5 e Xbox Series X|S saranno disponibili nei negozi a partire dal 19 ottobre.

Da non perdere questa settimana su Techprincess

✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Francesco Castiglioni

Incallito videogiocatore, appassionato soprattutto di Souls e Monster Hunter, nonché divoratore di anime e manga. Scrivere di videogiochi è la mia vocazione e la porto avanti sia qui su Tech Princess che sul mio canale YouTube.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button