Site icon Techprincess

Milan Games Week 2017: ecco le attività dedicate ai bambini

Inizia domani la Milan Games Week, il principale appuntamento italiano per gli appassionati di videogiochi, in programma da venerdì 29 settembre a domenica 1 ottobre. Ad attendervi però non c'è solo una fiera pensata per giovani ed adulti, ma anche l'area Family dedicata ai più piccoli e alle loro famiglie.

Questa edizione in particolare darà largo spazio al coding, permettendo ai bambini di esplorare il mondo della robotica e della programmazione grazie ai laboratori di MasterCoder e ai robot Ubtech. Non mancano nemmeno balli, musica con Alpha 1S, sfide tra robot Tankbot e robot dance, laboratori di costruzione, corsi di coding e Scratch per bambini dai 6 ai 13 anni.

L’Ordine degli Psicologi della Lombardia invece offrirà seminari di 45 minuti dedicati ai ragazzi. Il tema generale sarà "Avatar: chi è il mio personaggio?" e si articolerà in 3 interventi diversi:
– "Sviluppare le abilità emotive e sociali: opportunità dei videogiochi", previsto per il 29 settembre;
"Mente e Videogiochi: allenare e potenziare le abilità cognitive", programmato per sabato 30 settembre;
– "Video giochi in Realtà Virtuale: l'esperienza del giocatore e le innovazioni per il benessere", che si terrà domenica 1 ottobre.

I seminari si terranno tutti in mattinata, mentre al pomeriggio troverete dei laboratori dove i ragazzi dai 14 anni in su potranno creare un avatar e discuterne insieme ad uno psicologo utilizzando il gioco Miitopia.

Tornano poi le App Family, un'area dedicata a 5 studi di sviluppo italiani che hanno creato altrettante app e videogiochi per bambini:

Focus Junior ha inoltre organizzato il laboratorio "Diventa giornalista", per i ragazzi delle scuole primarie e secondarie di primo grado che potrebbe cimentarsi nella redazione di un vero giornale.

Nell'area Milan Games Week Family troverete anche lo stand Mondadori Store, dove potrete acquistare libri, musica e fumetti, e quello di LEGO Life, la nuova esperienza social per gli under 13. Non mancano poi gli stand di Cartoon Network, che proporrà divertenti attività, quello di Micro Machines World Series e VARTA, dove troverete i totem con cui sfidarvi ai titoli del momento. Nella giornata di sabato 30 settembre due cosplayer animeranno l’area: l’ex cattivo Gru e il Minion Mei di Cattivissimo me 3, giocando con i bambini presenti.

Insomma, non avete scuse per mancare!

Exit mobile version