fbpx
FeaturedVideogiochi

Milan Games Week 2018 – La nostra selezione delle novità indie

Direttamente dallo stand di AESVI, ecco un assaggio della produzione indipendente videoludica tutta italiana

6. Landflix Odissey

Non è un caso che questo titolo vi ricordi la famosa piattaforma di streaming di serie tv e film: questo gioco ha in sé tanta ironia e divertimento a partire proprio dalle serie più famose e amate dai membri di Fantastico Studio, il team che ha portato in Italia Landflix Odissey, un gioco di per sé aderente al genere platform 2D a scorrimento. Il protagonista è un comune spettatore binge-watcher che si ritrova catapultato proprio nel mondo dei prodotti seriali da lui tanto amati, per colpa di suo zio, uno scienziato pazzo che sbaglia un esperimento.

Ogni mondo prevede 12 livelli, per un totale di 5 serial fittizi, dove le ambientazioni e le colonne sonore ricalcano fortemente i prodotti originali, in cui il nostro protagonista si destreggia tra nemici e boss non sempre facilissimi da sconfiggere, riempiendo la barra vitale tramite boccali di birra e pile per il telecomando, fino ad arrivare alla sfida con il perfido CEO di Landflix. Le serie sono state scelte proprio per la loro capacità di adattarsi a una versione videoludica del tema proposto, come Stranger Things, Daredevil o Breaking Bad.

Il titolo non è ancora terminato, ma si tratta solo di attendere per poco tempo: proprio come Netflix, il gioco rilascerà diversi livelli un poco per volta, dopo il lancio in Early Access previsto per fine anno. Il gioco sarà disponibile in questa versione di prova su Steam, mentre in primavera arriverà la versione completa sempre sulla piattaforma di Valve e anche su PlayStation 4 e Xbox.

Pagina precedente 1 2 3 4 5Pagina successiva
Tags

Francesca Sirtori

Indielover, scrivo da anni della passione di una vita. A dispetto di tutti. Non fatevi ingannare dal faccino.
Next Article
Close

Adblock Rilevato

Considera di supportarci disabilitando il tuo adblocker