Site icon Techprincess

L’Indie Dungeon di IIDEA a Milan Games Week & Cartoomics 2022

L’Indie Dungeon di IIDEA a Milan Games Week & Cartoomics 2022 thumbnail

A meno di due giorni dall’inizio di Milan Games Week & Cartoomics 2022, IIDEA annuncia il programma dell’Indie Dungeon, l’area espositiva dedicata agli sviluppatori indipendenti. La fiera prenderà il via venerdì 25 novembre e durerà fino a domenica 27 presso la consueta location di Fiera Milano Rho.

I visitatori potranno così assistere ad alcune delle realtà più interessanti del panorama indipendente, oltre che scoprire i 5 videogiochi finalisti del  Red Bull Indie Forge. Questo è un progetto dedicato agli studi di sviluppo indipendenti italiani realizzato da Red Bull in collaborazione con IIDEA.

In particolare si potrà scoprire:

Milan Games Week & Cartoomics 2022: l’Indie Dungeon di IIDEA

L’area sarà allestita all’interno del padiglione 20, dove saranno presenti anche gli studi di sviluppo selezionati attraverso il Bando Indie 2022 con i propri giochi indipendenti. In particolare questi sono:

Altri studi presenti saranno: Crystalia Games con Music Store Simulator, Rovida Games conVERSEZERO, SeaRing Team con SeaRing, The Fox Software con Active Soccer 2023, Glasshouse Studios con Glasshouse, Giulychu Game Developer con Project: A.R.M., Commodore Industriescon Steel Saviour Reloaded, Kid Onion Studio con  River Tails: Stronger Together, Panik Arcade con Yellow Taxi Goes Vroom, A Few Rounds Games con Umbral Core, Dark Tower Interactive con Ascent Project e Jollypunch Games con RoboDunk.

Oltre ai giochi e agli studi di sviluppo, l’area sarà caratterizzata da talk e incontri. Come quello di venerdì 25, quando gli sviluppatori di Ubisoft Milan racconteranno le storie dietro a Mario + Rabbids Sparks of Hope. O ancora sabato 26, quando Reply Game Studios parlerà di Soulstice.

Per il programma completo vi rimandiamo al sito ufficiale.

Exit mobile version