fbpx
AttualitàCulturaNews

Satispay e Oxfam insieme per aiutare Turchia e Siria

Satispay, da sempre in prima linea per aiutare i più bisognosi, ha deciso di chiamare i suoi 3,4 milioni di utenti per donare e sostenere Oxfam, organizzazione umanitaria mondiali attualmente impegnata ad assistere le popolazioni turche e siriane, gravemente colpite dal distruttivo terremoto di qualche giorno fa.

Satispay e Oxfam aiutano le vittime del terremoto

Come si può contribuire dando il proprio aiuto? Tramite il servizio “Donazioni“, potente strumento di sostegno per il Terzo Settore. Nello specifico gli utenti Satispay possono inviare micro donazioni per sostenere i team di Oxfam che, in queste ore, sono al lavoro con 80 cooperative femminili nelle 10 province turche maggiormente colpite dal sisma.

Ogni sforzo è essenziale per garantire aiuti umanitari e interventi da realizzare nel breve periodo: il terremoto, infatti, ha provocato non solo migliaia di morti, ma altrettanti feriti e sfollati e i numeri sono destinati a crescere.

Satispay Oxfam donazioni Turchia e Siria7918

La drammaticità del momento è sotto gli occhi di tutti, in quanto il terremoto è il più forte che abbia colpito la Turchia dal lontano 1939 e ad aggravare la situazione ci pensano il freddo invernale e, in Siria, il conflitto che da anni martoria il Paese.

Per chi volesse donare, il percorso da seguire è il seguente: bisogna anzitutto aprire l’app e selezionare la voce “Servizi“, accedere poi a “Donazioni” e selezionare l’importo che si desidera inviare.

“Dopo lo straordinario sostegno che la nostra community ha dimostrato in risposta ad alcuni degli eventi più tragici degli ultimi anni, dalla pandemia al conflitto in Ucraina, abbiamo ritenuto importante impegnarci anche in questa occasione, per appoggiare la sensibilità dei nostri utenti, dando loro modo di farsi parte attiva negli aiuti alle popolazioni colpite da questo sisma di incomparabile portata” ha commentato Alberto Dalmasso, co-founder e CEO di Satispay.

Abbiamo scelto di lavorare al fianco di Oxfam, un’organizzazione impegnata nell’aiutare concretamente le comunità in difficoltà, donando loro speranza e futuro. Il contatore della raccolta è partito e sta già crescendo rapidamente. Ci auguriamo che anche questa volta, insieme, potremo raggiungere cifre significative“.

Per scaricare l’app di Satispay potete cliccare qui.

Da non perdere questa settimana su Techprincess

✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Maria Stella Rossi

Mangiatrice seriale di biscotti e ghiotta di pizza, adoro scrivere da sempre, ancor prima di imparare a tenere per bene una penna fra le dita. Sono una grande appassionata di libri, telefilm, film, videogiochi e cucina, mentre il mio sogno nel cassetto è quello di riuscire a catturare ed addomesticare una Furia Buia. Ma anche continuare a scrivere non è poi così male come desiderio.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button