Site icon Techprincess

Milan Games Week e Cartoomics uniscono le forze per un unico grande evento

Milan Games Week e Cartoomics uniscono le forze per un unico grande evento thumbnail

Key visual MGW CMX 21 min

Il Milan Games Week è sicuramente uno degli appuntamenti più attesi del 2021 per la comunità videoludica, che quest’anno vedrà la collaborazione di Cartoomics. Ecco tutto quello che c’è da sapere.

Milan Games Week: dal 12 al 14 novembre

Sta per arrivare il più importante evento italiano dedicato ai videogiochi e al digital entertainment. Parliamo della Milan Games Week, previsto per il weekend che va dal 12 al 14 novembre nel quartiere espositivo di Fiera Milano a Rho. Non si tratta di un appuntamento per soli gamer, difatti l’evento è organizzato insieme a Cartoomics, storico appuntamento con il mondo del fumetto, dell’editoria e dell’intrattenimento. Le due realtà uniscono quindi le forze per creare un unico mega evento dedicato alla geek culture. I biglietti sono già in vendita sul botteghino online a questo link.

A presentare l’evento c’è l’esclusivo manifesto firmato dall’artista e illustratore Matteo De Longis. Quest’ultimo prodotto un key visual evocativo che simboleggia l’incontro in un abbraccio ad alta quota tra le due manifestazioni. I due eventi sono difatti, almeno ideologicamente, agli antipodi: una digitale e tecnologica e l’altra tradizionalmente più analogica. L’artista ha saputo interpretare al meglio il forte desiderio delle community di tornare a incontrarsi. 

Il secondo weekend di novembre si prepara quindi ad accogliere fan di tutte le età. Il tutto si svolgerà nel più totale rispetto delle norme di sicurezza, per una festa lunga tre giorni dove vivere quella magia che solo le passioni sanno dare.

I partner ufficiali della Milano Games Week

Numerosi sono i partner dell’iniziativa. Tra questi troviamo Radio 105, che animerà il palco centrale con il suo carico di energia e sarà la radio ufficiale; Corriere dello Sport-Stadio e Tuttosport saranno invece, per la prima volta, i partner editoriali dell’evento. E se GameStop, partner retail ufficiale, offrirà alle decine di migliaia di appassionati un’esperienza d’acquisto immersiva, CHILI metterà a disposizione di tutti i visitatori noleggi gratuiti e gift card per accedere al suo enorme catalogo di film.

Prezzi e disponibilità dei biglietti

Questi sono solo alcuni dei vantaggi che si otterranno acquistando un biglietto plus al costo di 44,00€: valido un giorno, permetterà anche di saltare la coda all’ingresso e le file agli stand. I biglietti sono limitatissimi e il sold out è dietro l’angolo. Di sicuro, chi riuscirà ad accaparrarsene uno dovrà indicare giorno e ora d’arrivo, così da gestire al meglio i flussi ed evitare ogni possibile assembramento. Oltre al normale biglietto intero (22,00€) e a quello ridotto per i bambini tra i 6 e i 10 anni (12,00€), sono due le formule più vantaggiose: i biglietti famiglia (30,00€ adulto/bambino) e il richiestissimo abbonamento di due giorni (32,00€). Tutti i ticket sono acquistabili sul sito ufficiale.

Per chi fosse distante, o non riuscisse ad accaparrarsi i biglietti, nessuna paura: l’evento sarà disponibile anche in diretta streaming sul canale YouTube dedicato all’evento.

Exit mobile version