fbpx
News

Milan Games Week: grazie a tutti per esserci stati. Vi aspettiamo a Lucca!

Da dove partire per raccontare la nostra Milan Games Week 2017?
Non è la prima volta che affrontiamo un impegno così grande ma ogni volta è diverso, ogni volta ci sono ostacoli e soddisfazioni differenti.

Questa'anno per la seconda volta consecutiva abbiamo deciso di intraprendere nuovamente quest'avventura: presentarci con uno stand tutto nostro in collaborazione con Motorola e Lenovo.

Abbiamo scelto di dare sfogo alla nostra creatività, decidendo di non affidarci ad uno stand pre-allestito ma di creare qualcosa di più originale scegliendo delle figure in pixel art.

Perché un fungo, una clessidra e un libro?

Questi tre oggetti rappresentano le aree tematiche del nostro stand: il fungo rappresenta il gaming, la clessidra rappresenta la tecnologia e il libro per l'area educational.

Ma perché mai una testata dovrebbe voler partecipare ad una fiera? Innanzitutto perché vogliamo incontrarvi, conoscervi uno ad uno. Voi siete il nostro bene più prezioso e dare dei volti a tutti quei nomi che leggiamo sui social ogni giorno è sempre una gioia immensa.

Spesso capita che veniate a salutarci come se fossimo le vostre migliori amiche anche se magari noi non vi abbiamo mai visti. E questo devo ammettere che è sempre molto bello: a volte un po' imbarazzante ma bello.

In tantissimi siete venuti a farmi gli auguri di compleanno di persona e a portarmi un pensierino (giustamente: vi avevo minacciati in un video. O il regalo oppure niente saluti!).
Scherzi a parte, c'è chi ha portato dei taralli dalla Puglia, chi mi ha regalato una tazza di The Legend of Zelda. A modo vostro ci avete fatto sentire il vostro calore e il vostro affetto.

Quali attività abbiamo svolto a Milan Games Week?

Torniamo però al nostro stand. Oltre alla nostra presenza, allo stand vi erano tantissimi prodotti targati Motorola e Lenovo.

Siamo rimaste a bocca aperto quando vi abbiamo visti giocare con Moto Z2 Play e Moto Gamepad: "ma questo è davvero uno smartphone? Pensavo fosse una console", mi ha detto un giorno un bimbo.

Che dire poi dei tantissimi giovani e giovanissimi che si sono fatti colpire da attacchi d'arte sbalorditivi. Si sono seduti alla postazione degli Yoga Book e hanno disegnato per ore e ore senza mai fermarsi.

Sul palco del nostro stand si è anche parlato di guida responsabile grazie alla collaborazione di Ford Italia e Pepita Onlus. Attraverso un divertentissimo quiz, i ragazzi  delle scuole superiori hanno potuto confrontarsi sulla tematica della guida responsabile.

Gli ospiti internazionali: Tim Schafer e Ichiro Hazama

Non sono mancati poi gli ospiti internazionali. In primis è passato a trovarci al nostro stand, Tim Schafer, guru e padrino di questa Milan Games Week il quale – durante un'intervista – ha dispensato preziosi consigli agli sviluppatori indie italiani.

Tra li ospiti internazionali anche Ichiro Hazama, game producer giapponese, che durante l'intervista concessaci ha parlato di Dissidia Final Fantasy NT.

Insieme a noi, c'erano anche i ragazzi di Spaziogames.it che hanno intrattenuto i propri lettori sfidandoli a giocare con PES 2018 e Marvel vs. Capcom: Infinite. In palio per i vincitori ci sono stati diversi prodotti targati AVM Fritz!Box.

E la pizzata?

Si, c'e stata anche la pizzata. Non poteva assolutamente mancare. Ormai è una tradizione consolidata che non possiamo abbandonare per nessuna ragione al mondo.

Quest'anno abbiamo modificato leggermente la formula trovando una nuova casa: la Microsoft House. Grazie alla rinnovata collaborazione con Xbox Italia abbiamo potuto offrire una serata divertente a 300 nostri lettori. Per sfamarvi abbiamo chiesto aiuto a Just Eat che ha consegnato le pizze, vi abbiamo fatto giocare a Forza Motorsport 7 e infine avete potuto vedere le nuove MINI parcheggiate fuori alla location.

Per me, la pizzata di quest'anno ha significato ancor di più: ho festeggiato i miei primi trent'anni con una gigantesca torta a sorpresa insieme a voi, che ogni giorno ci supportate e ci spronate a fare sempre del nostro meglio.

Se non siete potuti venire a trovarci a Milan Games Week potete sempre rimediare passando per Lucca. Vi aspettiamo a Lucca Comics and Games!

Fjona Cakalli

Amo la tecnologia, adoro guidare auto/camion/trattori, non lasciatemi senza videogiochi e libri. Volete rendermi felice? Mandatemi del cibo :)

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button