Per la prima volta dal 1996, la Serie A torna in chiaro in Italia. Stasera – martedì 29 ottobre – DAZN trasmetterà il big match tra Milan-Napoli gratis, permettendo agli appassionati di calcio di guardare alla partita senza un abbonamento a pagamento. Basterà una registrazione semplice e veloce, ma tranquilli, vi spieghiamo noi cosa fare.
Milan-Napoli è gratis su DAZN: ecco come vederla senza abbonamento
DAZN trasmetterà Milan-Napoli in modalità gratuita, aprendo l’accesso fino a un massimo di 2 milioni di utenti. La piattaforma consiglia agli spettatori di registrarsi in anticipo e di aggiornare l’applicazione per evitare problemi di connessione. Questa possibilità rappresenta un’eccezione per il calcio italiano, che non trasmetteva una partita in chiaro dal 1996.
Per accedere alla partita gratuitamente, gli utenti dovranno solo registrarsi sul sito (basterà inserire un indirizzo e-mail valido e confermarlo). Sarà possibile seguire la diretta sia su smart TV, sia su dispositivi mobili come smartphone e tablet.
In particolare DAZN offre due modalità di accesso in base al dispositivo:
- Da desktop o dispositivo mobile: basta visitare dazn.com/home, selezionare l’evento dalla pagina principale e registrarsi con un indirizzo e-mail.
- Da Smart TV: gli utenti possono aprire l’app DAZN direttamente sulla propria TV, selezionare “Guarda Gratis”, scansionare il QR code con il proprio smartphone e inserire la propria e-mail.
Attiva DAZN start da questo link a 11,99 Euro al mese
Queste modalità sono state pensate per garantire una registrazione rapida e consentire un accesso agevole al match, che include anche contenuti pre e post partita. Il fischio d’inizio è previsto per le 20:45.
Tutto questo traffico non porterà al crash dell’app di DAZN?
Come ben sanno gli appassionati di calcio, quella di questa sera è una partita molto importante, soprattutto per il Napoli che cerca conferme dopo il filotto di risultati che ha portato la squadra di Antonio Conte in vetta alla classifica. La vittoria degli azzurri consoliderebbe il distacco dall’Inter, mentre il Milan di Fonseca, dopo il rinvio del match contro il Bologna, proverà a smentire le critiche di inizio stagione (sebbene dovrà fare a meno di Theo Hernández e Reijnders, entrambi squalificati)
Per gestire il previsto afflusso di utenti, DAZN ha introdotto alcune raccomandazioni tecniche. La piattaforma invita gli spettatori a collegarsi in anticipo per evitare sovraccarichi e rallentamenti. DAZN supporta l’accesso simultaneo fino a 2 milioni di account gratuiti, un limite che potrebbe causare code digitali o limitazioni per chi tenta di collegarsi all’ultimo momento.
Buona visione!
- SUONO RICCO E AVVOLGENTE: goditi un’esperienza audio migliorata con voci più nitide e bassi più profondi per...
- MUSICA E PODCAST: ascolta musica, audiolibri e podcast da Amazon Music, Audible, Apple Music, Spotify e molto altro,...
- FELICE DI AIUTARTI: chiedi ad Alexa le previsioni del tempo, di impostare dei timer, di rispondere alle tue domande o...
Ultimo aggiornamento 2024-10-06 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API