fbpx
NewsSoftwareTech

Meta permetterà di eliminare l’account Threads senza perdere il profilo Instagram

La grande novità tech della settimana è sicuramente il lancio di Threads, il nuovo social network di Meta che mira a competere direttamente con Twitter. Dopo un lancio decisamente positivo (ben 10 milioni di utenti in 7 ore dal lancio), gli utenti stanno segnalando i primi problemi. Il più evidente riguarda l’impossibilità di slegare l’account Threads da quello Instagram: se ci si vuole eliminare dal nuovo social bisogna cancellarsi anche dalla piattaforma fotografica di Meta.

Dopo le numerose lamentele degli utenti, Meta ha riconosciuto il problema, dichiarando che “sta studiando un modo per separare i due account”. Non resta che attendere, quindi.

Perchè gli account Threads e Instagram sono collegati?

Uno dei grandi vantaggi di Threads è infatti la possibilità di accedere con un account unico. Come difatti già accade per tutti i social di Meta (Facebook e Instagram).

Un sistema semplice, che quindi permette di bypassare tutte le noiose pratiche di registrazione con scelta di un nome utente, password e verifica dell’account via email. Semplice ma anche problematico, dato che molto utenti ora non sanno come eliminare il profilo Threads senza perdere quello Instagram.

Intanto Elon Musk grida al plagio

Il lancio di Threads ha ovviamente monopolizzato la discussione tech nelle ultime ore, ed Elon Musk, lo sappiamo, non ci sta ad essere messo da parte. Del resto la piattaforma di Meta punta ad un mercato dominato da Twitter, sebbene il cinguettoso social di Musk se la passi decisamente male ultimamente. Diciamo che l’uccellino azzurro sta volando con un’ala sola.

Oltre alle proposte di confronto fisico e alle mosse del tricheco, Musk ha nuovamente scoccato una freccia nei confronti di Mark Zuckerberg, arrivando ad affermare che Threads è un plagio di Twitter.

Nel frattempo vi ricordiamo che Threads non è attualmente disponibile in Europa (e di conseguenza in Italia). Ma le vie del web sono infinite, e se ci tenete a provarlo abbiamo l’articolo che fa per voi.

Offerta
Giradischi Vinile, 3 Velocità (33 1/3, 45 E 78 Giri) stereo...
  • 【Custodia in stile breve】 Design valigetta / valigetta, facile trasportabilità e passaggio da una stanza all'altra...
  • 【Trasmissione a cinghia 3 velocità】 Le impostazioni di velocità 33/45/78 RPM con adattatore a 45 rpm incluso ti...
  • 【Funzione Bluetooth】 puoi connetterti al tuo bluetooth in modalità wireless, come ad esempio un telefono cellulare,...

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🌍 Giornata della Terra: ciascuno può dare il suo piccolo contributo per salvaguardarla
 
🍿Fallout: tutte le domande irrisolte alle quali la Stagione 2 dovrà rispondere
 
🛞Come scegliere gli pneumatici estivi per l’estate? I fattori da considerare
🤯Google licenzia 28 dipendenti per proteste contro il progetto Nimbus in Israele
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Marco Brunasso

Scrivere è la mia passione, la musica è la mia vita e Liam Gallagher il mio Dio. Per il resto ho 30 anni e sono un musicista, cantante e autore. Qui scrivo principalmente di musica e videogame, ma mi affascina tutto ciò che ha a che fare con la creazione di mondi paralleli. 🌋From Pompei with love.🧡

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button