fbpx
News

Non solo giochi: Twitch vuole produrre reality show interattivi

Anche se niente può battere le dirette di TechPrincess

Lo streaming sta sempre più spopolando, tanto che ci si può confondere fra le molte piattaforme. Ma c’era una certezza finora: Twitch è per i videogiocatori (e per le dirette di TechPrincess). Amazon, proprietaria di Twitch, non la pensa proprio così, visto che sta pensando di produrre dei reality show da trasmettere sulla piattaforma. Ma cambieranno davvero la natura di Twitch?

Twitch produrrà dei reality show pensati per i gamer

Stando a quanto riportato da Bloomberg, Twitch starebbe cercando idee per programmi televisivi “senza copione”, quindi reality show. Il pubblico di riferimento sarebbe quello dei videogiocatori tra i 18 e i 24 anni, ma con la possibilità di allargarsi anche a chi un vero gamer non è.

Nel documento visionato dal giornale di Wall Street, Amazon cercherebbe soprattutto quiz televisivi a tema videogame, “dating show” fra gamer o interviste e talk show. E il budget proposto varierebbe tra i 50 mila dollari e i 250 mila dollari la settimana. Un’inezia rispetto ai costi televisivi veri e propri, ma moltissimi per una piattaforma che fino ad oggi ha usato soprattutto i contenuti dei propri utenti per espandersi.

Twitch Reality ShowQuesto porterebbe una tipologia di show totalmente nuova su Twitch, che andrebbero ad affiancare, da un lato, le dirette di appassionati e giornalisti, piuttosto che i gameplay dei nuovi giochi e le sfide online dei migliori pro player. Dall’altro, le serie TV “ufficiali” di Prime Video, che si possono vedere anche su Twitch.

Sembra che Amazon voglia sempre di più allargare l’offerta di Twitch, pur rimanendo vicina al cuore della piattaforma: i videogiochi. Un esempio di questo è il recente rilancio degli E-Sports, in un periodo in cui stanno avendo particolare seguito, vista anche la mancanza delle competizione sportive più classiche.

In ogni caso, nessun nuovo programma televisivo messo su Twitch potrà mai competere con le nostre dirette. Quindi un po’ di competizione non ci preoccupa!

Offerta
Logitech StreamCam – Webcam per Live Streaming su Youtube...
  • Ottieni una nitidezza ottima con il full HD 1080p a 60 fps. Logitech StreamCam offre un'esperienza di streaming elevata...
  • StreamCam usa una connessione USB di tipo C per una velocità video efficiente. Ottieni una connessione web affidabile...
  • Il facial tracking intelligente di Logitech Capture consente un'accurata messa a fuoco ed esposizione, così i tuoi...
Offerta
Nintendo - Console Nintendo Swich Lite Turchese - schermo...
  • Nintendo Switch Lite è compatibile con tutti i software per Nintendo Switch che possono essere giocati in modalità...

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🚪 La pericolosa backdoor di Linux, disastro sventato da un solo ricercatore
 
🎶Streaming Farms: il lato oscuro della musica, tra ascolti falsi e stream pompati
 
✈️Abbiamo provato DJI Avata 2: sempre più divertente!
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button