La terza edizione del MIMO Milano Monza Motor Show prenderà il via il 16 giugno 2023, alle 15:30, con il dinamico e spettacolare taglio del nastro di inaugurazione all’Autodromo Nazionale Monza, a cui seguirà la Premiere Parade.
L’edizione sarà unica, proponendo al pubblico test drive di tutti gli ultimi modelli proposti dai vari brand, sfilate, meeting di club multimarca, aree intrattenimento per ragazzi e bambini e zone di ristoro.
L’inaugurazione del MIMO Milano Monza Motor Show 2023
Immediatamente dopo le monoposto a guida autonoma protagoniste della Indy Autonomous Challenge, seguiranno i modelli più sostenibili scelti dalle case automobilistiche, guidati dai presidenti e CEO dei vari brand.
A seguire ci saranno le supercar, i prototipi, le one-off, le auto classiche più belle e iconiche di sempre, i mezzi speciali e tutti i modelli protagonisti del MIMO 2023, tra cui i veicoli di Esercito, Carabinieri, Aeronautica e Marina Militare e le sportive della collezione Macaluso e della Scuderia del Portello.
Inoltre verranno omaggiati i 100 anni dalla mitica corsa Le Mans, con ognuno dei gentleman driver che si dirigeranno verso la propria vettura per tagliare il nastro teso in pista e partire verso la Premiere Parade, ovvero 10 chilometri di percorso che comprendono il circuito di Formula 1 e l’Anello di Alta velocità.
Andrea Levy, Presidente MIMO Milano Monza Motor Show, ha dichiarato: “Passione e dinamismo al servizio del sistema automotive. Questo è il pilastro del format che abbiamo creato per il 2023, cercando di intercettare le necessità delle case automobilistiche e del pubblico.
MIMO 2023 sarà una festa per tutti, con la più grande area test drive messa a disposizione di visitatori e appassionati e con tanti eventi come sfilate, passerelle e la prima competizione su un circuito delle Indy Autonomous Challenge, che accenderanno l’Autodromo Nazionale Monza dal 16 al 18 giugno”.
Altri eventi
Oltre all’inaugurazione del MIMO 2023, la Monzanapolis Supercar Parade si terrà sempre venerdì 16 giugno, alle ore 19. Si tratta di una sfilata aperta agli appassionati e ai car collector di Ferrari, Maserati, Lamborghini, McLaren, Bentley, Dallara, Porsche, Lotus.
Tutto il Meglio dei Motori su Sky Sport. Scopri l’offerta!
Proprio nel rettilineo dell’Anello Alta velocità, invece, ci sarà il Focus Auto Elettriche e Ibride Plug-in, per permettere al pubblico di prendere dimestichezza con le operazioni di attacco-distacco del connettore alle colonnine e con le tematiche inerenti la gestione quotidiana dei modelli elettrici e ibridi plug-in.
Parate, sfilate e test drive si alterneranno all’Autodromo Nazionale Monza dal 16 al 18 giugno 2023, con il clou che sarà raggiunto domenica 18 giugno alle ore 14, con la finale della Indy Autonomous Challenge.
Il calendario ufficiale degli eventi dinamici è su disponibile al seguente sito e sarà costantemente aggiornato assieme a tutte le informazioni e le ultime notizie sul MIMO 2023.
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Techprincess
🎮 Che impatto avranno le elezioni americane sui videogiochi?
🚘 I gadget più strani delle case automobilistiche
🇨🇳 Un gruppo di ricercatori cinesi ha sviluppato un modello di IA per uso militare basato su Llama di Meta
🔍 ChatGPT si aggiorna e ora naviga sul web
Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!