Site icon Techprincess

Minecraft Legends è arrivato e i Piglin sono pronti a distruggere il mondo

Minecraft Legends è arrivato e i Piglin sono pronti a distruggere il mondo thumbnail

L’attesa è finita: Minecraft Legends, il nuovo gioco di Mojang Studios e Blackbird Interactive, è disponibile da oggi per PC e console, anche su Xbox Game Pass. Scopriamo insieme le caratteristiche principali del nuovo titolo e su quali piattaforme è disponibile.

Maledetti Piglin!

Minecraft Legends ci porta in una terra ricca di biomi lussureggianti e risorse preziose, dove possiamo incontrare nuovi amici e mob del Sopramondo. Tuttavia, questa terra è in pericolo a causa dell’arrivo dei Piglin, creature malvagie che vogliono corrompere il Sopramondo con la loro influenza. Il nostro compito sarà quello di formare alleanze con gli abitanti del Sopramondo e guidarli in battaglie strategiche per fermare l’invasione dei Piglin e salvare la loro casa.

I giocatori potranno cimentarsi in battaglie PvP multiplayer. Due squadre, composte da un massimo di quattro giocatori ciascuna, dovranno raccogliere risorse, costruire una base e accerchiare le forze della squadra avversaria. Sarà anche possibile giocare contro l’IA e difendere il Sopramondo dall’invasione dei distruttivi Piglin.

Nello specifico, Minecraft Legends offre due modalità di gioco: una cooperativa online e una competitiva multigiocatore. Nella modalità cooperativa potremo unire le forze con i nostri amici e affrontare insieme la campagna del gioco, dove dovremo difendere i nostri villaggi e attaccare quelli dei Piglin. Nella modalità competitiva, invece, potremo sfidare altri giocatori o squadre in partite online, dove dovremo usare la nostra strategia e la nostra azione per distruggere i villaggi avversari e proteggere i nostri.

Su quali console è disponibile Minecraft Legends?

Minecraft Legends è disponibile su Xbox Series X|S, Xbox One, PC (via Steam), Nintendo Switch, PlayStation 4, PlayStation 5 e le Smart TV Samsung con Gaming Hub. Inoltre, i giocatori abbonati a Xbox Game Pass Ultimate e Xbox Game Pass per console e PC possono accedere gratuitamente al gioco.

Nella sua recensione di Minecraft Legends per TechPrincess, il nostro Dario ha scritto:

“Impossibile non raccomandarlo per tutte le fasce di età; a chiunque sia amante dei giochi di strategia. Minecraft Legends è semplicemente un gran bel prodotto; facile da giocare ma anche in grado di offrire sfide complesse e con una visuale che si potrebbe definire fiabesca“.

Exit mobile version