Site icon Techprincess

Nuova MINI 3 porte, l’elettrica ora sfida neve e ghiaccio

Nuova MINI 3 porte, l'elettrica ora sfida neve e ghiaccio thumbnail

In attesa del debutto ufficiale, MINI sta effettuando i test di guida dinamica della nuovissima e tanto attesa 3 porte Full Electrin su ghiaccio e neve presso il Winter Test Centre del BMW Group ad Arjeplog, in Svezia.

Questi test in Svezia sono di vitala importante nel percorso di sviluppo della city car. Infatti sono messi a dura prova, in condizioni a dir poco estreme, molti dei componenti. La casa automobilistica britannica è comunque molto soddisfatta dei risultati ottenuti. Infatti, secondo MINI, la propulsione elettrica, la batteria ad alto voltaggio, l’elettronica di potenza e la tecnologia di ricarica dei prototipi stanno già dimostrando il loro alto grado di maturità a temperature estreme sotto lo zero.

Attraverso ogni giro compiuto sulla neve e sul ghiaccio, gli ingegneri possono anche mettere a punto con precisione lo sviluppo della potenza del motore elettrico, i sistemi di controllo per l’ottimizzazione della trazione, il comportamento in curva, le caratteristiche delle sospensioni e degli ammortizzatori, nonché il carattere dello sterzo e dell’impianto frenante. 

MINI 3 Porte non sarà l’unico modello della famiglia presentato nel 2022

Questa quinta versione di MINI a 3 porte è anche il primo modello della nuova famiglia. Non si discosta comunque dal suo DNA che l’ha resa famosa in tutto il mondo, ovvero l’agilità abbinata a un utilizzo creativo dello spazio, che garantisce molto spazio all’interno e un ingombro ridotto.

La famiglia MINI vedrà anche il lancio della Nuova MINI Countryman. La nuova edizione della top seller nel segmento delle compatte premium sarà disponibile sia con un motore a combustione interna sia propulsore 100% elettrico. E nel 2022 verrà anche presentato anche un concept study di un modello crossover per il segmento delle piccole auto premium.

“MINI è su un percorso di crescita e si sta dirigendo verso un futuro completamente elettrico. La nostra iconica MINI 3 porte massimizza l’esperienza per i nostri clienti attraverso il go-kart feeling elettrificato e touchpoint digitalizzati – e un chiaro focus sulla sostenibilità con un’impronta ambientale minima“, ha dichiarato Stefanie Wurst, responsabile del marchio MINI.

La Nuova MINI 3 porte dà seguito coerentemente al suo inimitabile stile che le regala un successo che dura da più di 60 anni. Questo sarà implementato in futuro in modo ancora più puro e sostenibile e diventa particolarmente chiaro nel design della variante classica della carrozzeria. Il design della nuova MINI si rifà alla sua storia unica, utilizza la tecnologia più recente e armonizzare un massimo di emozioni con un ingombro minimo.

Mini Wing Logo Enamel Portachiavi in pelle Cooper JCW
  • Portachiavi con logo Wing Enamel
  • Cooper Clubman Cabrio Countryman
  • Nero/giallo
Exit mobile version