fbpx
Videogiochi

League of Legends Arcane: ecco il primo trailer della serie Netflix

League of Legends sta continuando la sua espansione verso nuove piattaforme e sembra proprio che sia quasi tutto pronto per Arcane, la nuova serie animata Netflix dedicata al brand. Il colosso dello streaming, in collaborazione con Tencent, trasmetteranno Arcane appena dopo il termine della finale del Campionato Mondiale di LoL il 7 novembre 2021 e abbiamo recentemente potuto dare un’occhiata ad un nuovo trailer.

League of Legends Arcane: ecco il trailer

Stando alle informazioni ufficiali che sono state condivise per ora, League of Legends Arcane sarà suddivisa in tre diversi archi narrativi, ognuno dei quali sarà composto da tre episodi ciascuno. Netflix sembra voler adottare una strategia di pubblicazione lievemente diversa dal solito da questo punto di vista, dato che il primo atto sarà disponibile 7 novembre, il secondo il 13 ed, infine, il terzo il 20.

Per quanto riguarda invece la trama, come si vede anche nel trailer, Arcane vuole raccontare una storia di ribellione e contrasti, che si esemplificano nell’equilibrio che lega la ricca città di Piltover e la decadente Zaun, ormai vittima di povertà e degrado. La serie nasce quindi sia per raccontare le storie dei campioni che si possono giocare nel titolo, sia per creare un mondo vivo e che risulti credibile.

A questo proposito Netflix ha specificato che Arcane vuole essere una serie adatta anche per chi di League of Legends non sa nulla o quasi. Worldbuilding e caratterizzazione dei personaggio dovrebbero quindi essere abbastanza approfonditi da poter risultare intellegibili a chiunque, che siano questi pro player o semplicemente utenti in cerca di sano intrattenimento.

Nel trailer pubblicato i più esperti riconosceranno alcuni volti familiari come Jinx, Vi, Jayce e Caitlyn, di cui la serie sembra voler raccontare una vera e propria storia delle origini. Il tutto sullo sfondo delle due vibranti città, meravigliosamente realizzate in computer grafica.

I doppiatori

Netflix ha anche condiviso un elenco dei doppiatori, sia inglesi che italiani. Ecco chi presterà la sua voce ai nostri eroi:

  • Caitlyn – Katie Leung – Chiara Gioncardi
  • Jayce – Kevin Alejandro – Emanuele Ruzza
  • Silco – Jason Spisak – Guido Di Naccio
  • Jinx – Ella Purnell – Margherita De Risi
  • Mel – Toks Olagundoye – Benedetta Degli Innocenti
  • Vander – JB Blanc – Massimo Bitossi
  • Viktor – Harry Lloyd – Emiliano Coltorti

Una storia di dualismo

Come ha sottolineato Alex Yee, co-creatore di Arcane, la serie vuole raccontare una storia di dualismo, in cui i personaggi si dividono esattamente come le città che fanno da sfondo alle loro avventure. I protagonisti hanno valori e opportunità opposte, ma anche complementari. D’altronde si può tranquillamente essere l’eroe di una storia, diventando il cattivo di un’altra.

“I campioni in Arcane sono quelli che i giocatori hanno imparato ad amare nei nostri titoli – ha spiegato Yee – Dovrebbero sembrare molto familiari, ma potrebbero esserci delle differenze nell’adattamento televisivo. La serie esplorerà gli estremi ai quali i nostri personaggi si spingeranno quando famiglia e tradizione si ritrovano contro principi e convinzioni. Le loro lotte interiori hanno sul mondo un effetto inaspettato e plasmano il futuro delle città sorelle”.

League of Legends Arcane

A giudicare anche dal trailer, sembra che la serie si concentrerà inizialmente sui due campioni Jinx e Vi, come ha anche confermato Christian Linke, il secondo autore che ha dato i natali alla sceneggiatura di Arcane: “Quando abbiamo deciso di creare Arcane, sapevamo di avere in mano qualcosa di speciale con la storia di Jinx e Vi. Volevamo esplorare l’idea di cosa si può fare per la propria famiglia, dei compromessi ai quali si può scendere e dei conflitti che ne conseguono. La storia, insieme allo stile grafico disegnato a mano e all’animazione dei personaggi che abbiamo creato insieme a Fortiche, permetterà ai giocatori di scoprire il mondo di League of Legends’‘.

Insomma, i presupposti per un prodotto di qualità ci sono tutti, non resta che aspettare novembre per farci un’idea in prima persona.

Trust Gaming GXT 619 Thorne Soundbar PC Illuminata RGB, 12W,...
  • PICCOLO MA GRANDE – La soundbar Trust GXT 619 Thorne sembra piccola, ma con 12W di potenza di picco (6W RMS) non ha...
  • COMANDI A PORTATA DI MANO – Con la grande manopola illuminata al centro della soundbar Thorne, hai il pieno controllo...
  • SPETTACOLO DI LUCI – Una soundbar da PC con la barra luminosa; con le luci RGB in fondo alla soundbar Thorne...

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🚪 La pericolosa backdoor di Linux, disastro sventato da un solo ricercatore
 
🎶Streaming Farms: il lato oscuro della musica, tra ascolti falsi e stream pompati
 
✈️Abbiamo provato DJI Avata 2: sempre più divertente!
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Francesco Castiglioni

Incallito videogiocatore, appassionato soprattutto di Souls e Monster Hunter, nonché divoratore di anime e manga. Scrivere di videogiochi è la mia vocazione e la porto avanti sia qui su Tech Princess che sul mio canale YouTube.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button