fbpx
Recensioni TechTech

La recensione del frigorifero combinato RB645 di Hisense: design e performance premium

Hisense è riuscita in poco tempo a crearsi un nome e una reputazione nel mondo degli elettrodomestici e dispositivi tech, sfidando a testa alta i colossi del mercato. Una line-up pregevole e l’utilizzo delle tecnologie più innovative, le hanno riservato un posto tra quei colossi, ma il frenetico mondo della tecnologia non si arresta e Hisense non ha intenzione di farlo. Per questo l’azienda cinese ha presentato recentemente la nuova linea freddo e oggi, vi parliamo del nuovo frigorifero combinato Hisense della linea Skyline in questa recensione.

Che anche questo prodotto punti in alto come gli altri? Scopriamolo!

La nostra recensione del nuovo frigorifero combinato Hisense

Il frigorifero combinato Hisense RB645 appartiene alla nuova linea di frigoriferi Skyline e come tale, possiede tutto il carisma e la tecnologia della serie, con qualcosa in più. Tra queste, troviamo la tecnologia Metal Cooling, i controlli touch, la tecnologia Total No Frost e molto altro. Ma partiamo con ordine.

Scheda tecnica

  • Tipologia: Frigorifero combinato
  • Finitura: Inox
  • Dimensioni: 704x694x2000mm
  • Peso: 97Kg
  • Capacità frigorifero: 345 litri
  • Capacità freezer: 150 litri
  • Consumi: Classe A++ (Classe F dal 1° Marzo 2021)

Design Hisense

frigorifero combinato Hisense recensione1

Il frigorifero combinato Hisense RB645 si presenta ottimamente con un desing moderno e minimal, in acciaio Inox. Le dimensioni sono importanti, 704x694x2000mm per 97Kg di peso, a favore di una capacità totale, tra frigorifero e freezer, di 495 litri. Grazie al design innovativo e alla ridotta profondità, il frigorifero non risulta ingombrante, ma si adatta a una grande varietà di mobili da cucina per garantire un uso pratico del prodotto. Le maniglie sono integrato al lato destro e presentano una finitura in metallo. Questa versione, presenta inoltre un elegante dispenser d’acqua integrato nella porta del frigorifero.

L’interno del frigorifero è diviso da due ampi ripiani in vetro. La parte inferiore è invece occupata da due cassetti, Cool Fresh Box e dal più grande, Fruit & Vegetable Box. L’interno è bianco mentre la parete di fondo è occupata dalla lastra in metallo Metal-Tech Cooling, che andremo ad analizzare più avanti nella recensione.

La parte interna della porta è divisa in tre ripiani in plastica per conservare bottiglie e bevande. Il ripiano centrale si caratterizza per una vaschetta in cui versare, attraverso un pratico bocchettone, fino a 3,5 litri d’acqua che uscirà direttamente dal dispenser esterno ogni volta che vorrete. Il freezer, posizionato in basso rispetto al frigorifero, è invece suddiviso in tre ampi cassetti con tecnologia No Frost, per una capacità totale di 150 litri.

Hisense RB645N4WIF, Frigorifero Combinato, 489L, Classe F,...
  • Classe F
  • Capacità netta 495L
  • Water Dispenser

La tecnologia al suo interno

frigorifero combinato Hisense recensione2

Bello fuori ma sorprendente dentro, grazie alla tecnologia utilizzata per ottenere il meglio ogni giorno. Questo frigorifero combinato Hisense sfrutta infatti gli ultimi ritrovati tech per migliorare la capacità di raffreddamento, ridurre i consumi e far durare i cibi più a lungo senza alternarne odore e sapore. Per tutto ciò, nella sezione del frigorifero, troviamo la già citata lastra Metal-Tech Cooling. Questa sezione del frigo consente uno scambio più efficace e uniforme dell’area fredda dall’interno all’esterno, per garantire livelli ideali di temperatura e umidità. Il frigo è inoltre dotato del sistema Multi Ai Flow, più prese d’aria per una distribuzione più completa e soprattutto più rapida senza gravare su un utilizzo eccessivo di corrente elettrica.

A tal proposito, da segnalare la presenza del compressore Inverter. Si tratta di una tecnologia relativamente nuova che si contraddistingue dal compressore lineare precedentemente utilizzato nei frigoriferi di qualche tempo fa per garantire un consumo energetico ridotto, una maggior durata del prodotto e un basso livello di rumorosità.

La gestione del frigorifero sarà nelle nostre mani grazie ai controlli touch situati all’interno del frigorifero, pratici e intuitivi. Da qui saremo in grado di spegnere e accendere il frigorifero, gestire separatamente le temperature del frigorifero o del freezer o attivare le tre modalità di cui è dotato:

  • Super Cool – da attivare quando si desidera un raffreddamento rapido del frigo o quando è pieno
  • Super Freeze – come la modalità precedente ma riferita al Freezer
  • Holiday – modalità pensata per i viaggi o per quando si starà lontani da casa per molto tempo. Attivando la modalità Holiday il frigorifero verrà spento ma non il freezer

La nostra prova del Frigorifero combinato Hisense

Abbiamo provato il frigorifero combinato Hisense RB645 per oltre un mese, durante il quale ha accudito quotidianamente la nostra spesa. Da segnalare la semplicità di installazione e di utilizzo. Una volta arrivato vi basterà infatti aspettare le canoniche 6-8 ore per far sedimentare il refrigerante al suo interno (alterato durante il trasporto), pulire la parte interna del frigo con acqua e aceto e in seguito, collegarlo alla presa elettrica.

Iniziamo subito col dire che nonostante la grande capacità, le dimensioni del prodotto sono state inferiori alle aspettative. Grazie a un design ben congeniato e alla ridotta profondità, si è incastrato perfettamente nella nostra cucina di ridotte dimensioni (circa 15mq2) senza alcun problema. Il design minimalista e semplice ci ha piacevolmente rapiti e la superficie non trattiene le fastidiose impronte che si formano ad ogni apertura. Allo stesso modo l’interno, sia del frigorifero che del freezer si sono rivelati ampi ma soprattutto ben distribuiti, permettendo la conservazione di una grande quantità di cibo sia che siate in famiglia o che viviate da soli.

Una delle sezioni più interessanti è senza dubbio il dispenser esterno di acqua e la vaschetta interna. Sebbene non abbiamo assaporato appieno la sua utilità visto il periodo invernale, avere acqua fresca a disposizione sarà un toccasana con l’arrivo delle stagioni calde. Tolto un iniziale impaccio, il riempimento della vaschetta interna si rivela semplice e comodo e gli oltre tre litri sono più che sufficienti per avere sempre acqua fresca e “ricaricarla” una volta a settimana circa.

Utilissimi anche i controlli touch e le modalità integrate, in particolar modo la modalità Holiday perfetta per chi, come noi, sta spesso fuori casa. Poter spegnere il frigorifero senza alterare il freezer è di grande utilità e grazie alla tecnologia Total No Frost di quest’ultimo, possiamo dimenticarci la formazione del ghiaccio o il tanto agognato periodo di sbrinamento. Un vero toccasana per il vivere e il mangiare bene.

La recensione del nuovo frigorifero combinato Hisense in breve

Ci sembrava impensabile che un frigorifero potesse darci tante soddisfazioni ma questo combinato di Hisense lo ha fatto, ogni giorno. Design, tecnologia e prestazioni si uniscono per fornirci uno dei migliori frigoriferi che abbiamo mai avuto il piacere di avere per avere cura di una sfera della vita così importante come il cibo.

Semplicità di installazioni e di fruizione sono alla base di questo grande prodotto costruito per dare il meglio del meglio in fatto di refrigerio.

Il frigorifero combinato Hisense è ora disponibile al prezzo consigliato di 725€.

La famiglia Hisense e techprincess

Hisense forno perfetto

Qui di seguito le nostre recensioni dei prodotti Hisense:

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🚪 La pericolosa backdoor di Linux, disastro sventato da un solo ricercatore
 
🎶Streaming Farms: il lato oscuro della musica, tra ascolti falsi e stream pompati
 
✈️Abbiamo provato DJI Avata 2: sempre più divertente!
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Daniele Cicarelli

Indigente giramondo con la grande passione per i videogiochi, l'Arte e tutte le storie Fantasy e Sci-Fi che parlano di mondi alternativi senza zanzare. Fermo sostenitore dell'innovazione, del progresso tecnologico e della superiorità del Tipo Erba. Dalla parte dei Villains dal 1991.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button