Site icon Techprincess

Ugo Federico Bagnasco vince la MINI Challenge 2021

Ugo Federico Bagnasco vince la MINI Challenge 2021 thumbnail

MINI Challenge

Ugo Federico Bagnasco è il campione della decima edizione della MINI Challenge. Chiudendo la gara alle spalle di Luca Maria Attianese, il sanmarinese di M.Car by A.C. Racing Technology ottiene i punti necessari per guadagnarsi il titolo con netto anticipo. Nonostante questo, la gara è stata un intenso testa a testa tra i piloti Attianese, Bagnasco e Gentili, piazzatisi tutti sul podio.

MINI Challenge: Ugo Federico Bagnasco vince la decima edizione

Se la gara 1 si è dimostrata entusiasmante, possiamo dire lo stesso della gara 2 della decima edizione della kermesse sportiva. Attianese, Palazzo e Tronconi hanno combattuto duramente tra di loro per ottenere la vittoria. Ed è così che Attianese firma la sua personale doppietta, in una gara in cui Ugo Federico Bagnasco è riuscito ad arrivare quinto. Ma l’ultimo appuntamento della kermesse non solo ha visto una gara molto tirata tra i piloti, ma anche la presentazione della neonata MINI John Cooper Works Challenge Evo, protagonista dalla stagione 2022. 

LEGGI ANCHE: Gran debutto per la stagione 2021 del MINI Challenge a Monza: vincono Bagnasco e Mercatali

Stefano Ronzoni, Direttore di MINI Italia: “Siamo giunti all’ultimo weekend di gara del MINI Challenge 2021 e, finalmente, torniamo ad avere il pubblico sugli spalti: è ancora più emozionante! Così come lo è stato il Campionato, con i piloti che hanno lottato sul filo dei secondi e che si sono giocati la vittoria della categoria Pro qui al Mugello. Altra sicura fonte di emozione, qui nel weekend toscano, è la MINI John Cooper Works Challenge EVO, la nuova macchina presentata in anteprima da Promodrive e che sarà la protagonista indiscussa del prossimo campionato.”

Ed ha poi aggiunto: “Siamo felici di aver ospitato anche quest’anno come ospite d’onore il nipote di John Cooper, che è sceso in pista con la vettura MINI Italia numero 60 per celebrare i 60 anni di collaborazione tra MINI e la famiglia Cooper. Voglio ringraziare tutte le persone che hanno contribuito a rendere il MINI Challenge un’esperienza incredibile, non vediamo l’ora di riaccendere i motori e di viverci a pieno l’energia della pista insieme a tutti voi. Ci vediamo nel 2022!“.

Exit mobile version