fbpx
MotoriNews

Mini Challenge 2021: si parte a maggio

La decima edizione del campionato monomarca si svolgerà in 6 appuntamenti

MINI annuncia ufficialmente la nuova edizione 2021 del Mini Challenge. Il campionato monomarca del brand britannico tornerà e, nonostante le difficoltà dovute all’emergenza sanitaria, lo farà in una versione arricchita ed ancora più avvincente. Nel corso del 2021 le due protagoniste MINI John Cooper Works Challenge Pro e MINI John Cooper Works Challenge Lite torneranno a sfrecciare in pista. In calendario ci saranno 6 appuntamenti complessivi a fronte dei 5 appuntamenti registrati nel corso del 2020.

Mini Challenge 2021 confermato ufficialmente

La settimana si apre con un’ottima notizia per tutti gli appassionati del brand MINI. Nel corso dei prossimi mesi si svolgerà regolarmente il campionato monomarca Mini Challenge 2021. Si tratta della decima edizione della competizione che porta in pista le migliori vetture del brand MINI, proponendo sfide sempre emozionanti.

MINI ha confermato che ci saranno ben 6 appuntamenti in calendario che si svolgeranno sui più celebri circuiti italiani. Da segnalare anche la seconda edizione della Mini Challenge Academy, competizione riservata ai piloti under 25. La competizione per i più giovani garantirà un’esclusiva esperienza formativa per i piloti per l’arco di tutta la stagione.

Il calendario

Il campionato Mini Challenge partirà il prossimo 2 maggio all’Autodromo Nazionale di Monza. Successivamente, il 6 giugno, è in programma la seconda tappa che si svolgerà al Misano World Cicuit Marco Simoncelli. Il terzo appuntamento, in programma il prossimo 11 luglio, si svolgerà al Mugello.

Il 5 settembre, invece, il Mini Challenge 2021 si sposterà a Imola, all’Autodromo Internazionale Enzo e Dino Ferrari. Il 19 settembre toccherà all’Autodromo Piero Taruffi di Vallelunga ospitare la competizione. Chiusura  il prossimo 10 di ottobre, sempre al Mugello. 

Settantallora - T-Shirt Maglietta SC32 Vintage Legend Car...
  • modello girocollo manica corta
  • peso 165 gr / m2
  • tessuto cotone 100%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button