MotoriNewsTech

MINI è al lavoro sugli occhiali per la realtà aumentata

MINI ha un nuovo progetto in cantiere, ma stavolta non si tratta di un'automobile. Il nuovo gioiellino, presentato al Salone dell'Auto a Shanghai, è infatti MINI Augmented Vision, un nuovo paio di occhiali per la realtà aumentata, utilizzabili durante la guida del proprio veicolo.

Capaci di mostrare informazioni fino al limite del raggio del vostro campo visivo, i nuovi accessori forniranno una serie di utili elementi quali i punti di destinazione (pre-selezionabili in partenza), velocità dell'auto, limiti di velocità, dettagli sul percorso, notifiche dei messaggi in arrivo e perfino una vista a raggi X del veicolo.

Inoltre, grazie all'ausilio di telecamere esterne all'automobile, MINI Augmented Vision aiuterà il guidatore ad effettuare un parcheggio eccellente grazie alla visione integrale del marciapiede.

MINI-Augmented-Vision-IMAGES-10

Di possibili date di uscita e presunti prezzi di lancio ancora non se ne hanno notizie, ma MINI sembra essere fiduciosa sulla realizzazione del progetto.

E voi? Usufruireste mai di una così comoda tecnologia?

Tags

Giulia Migliore

Videogamer fin dall'infanzia, amante maniacale di dettagli e frivolezze, disegnatrice instancabile e sognatrice inguaribile.
Next Article
Close

Adblock Rilevato

Considera di supportarci disabilitando il tuo adblocker