fbpx
eSportNewsVideogiochi

League of Legends: il torneo Red Bull Factions prende il via a fine luglio

Le intense battaglie tra guerrieri alla base di League of Legends, MOBA apprezzato in tutto il mondo firmato Riot Games, torneranno a costituire il fulcro degli esport, tramite il torneo Red Bull Factions.

Il successo degli esport

A confermare la terza edizione del Red Bull Factions, torneo esport dove League of Legends si ritrova a vestire i panni di protagonista indiscusso, è stato il successo dell'edizione precedente.

Le competizioni esport del 2017 hanno infatti registrato numeri da record grazie alla partecipazione di più di 600 player, seguiti da circa ventimila fedeli spettatori. Altrettanto da record è proprio il videogame firmato Riot Games, che vanta oltre 120 milioni di giocatori in tutto mondo.

Il torneo incentrato su League of Legends

La competizione Red Bull Factions darà la possibilità a tutti gli appassionati giocatori di League of Legends di ributtarsi nell'arena, per poi sfidarsi a colpi di magie e attacchi diretti.

A segnare l'inizio del torneo sarà il primo giro di qualificazioni, previsto per il periodo compreso tra sabato 21 e mercoledì 25 luglio. Siete desiderosi di tifare per la vostra squadra e seguire le sfide? Per farlo vi basterà visitare il profilo Facebook di Red Bull Factions, oppure vedere gli sviluppi sul canale Twitch PG Esport.

Il vivo della sfida

Per ottenere la vittoria nella competizione, oltre a superare tutte le fasi del torneo, sarà necessario spodestare gli attuali campioni in carica, ovvero il Team Forge.

L'unico modo per ottenere il titolo e sconfiggere gli – attualmente imbattuti – primi in classifica sarà arrivare al vero momento centrale dei Red Bull Factions: la finale!

Quest'ultima si terrà ad ottobre durante la Milan Games Week, evento all'interno del quale i migliori quattro team di giocatori di League of Legends avranno l'opportunità di conquistare il titolo di più forti d'Italia.

State aspettando anche voi gli intensi scontri della terza edizione?

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🚪 La pericolosa backdoor di Linux, disastro sventato da un solo ricercatore
 
🎶Streaming Farms: il lato oscuro della musica, tra ascolti falsi e stream pompati
 
✈️Abbiamo provato DJI Avata 2: sempre più divertente!
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Maria Elena Sirio

Videogiocatrice dall'infanzia, innamorata del fantasy e dell'avventura (ma, soprattutto, di Nathan Drake), con una passione per il disegno, il cinema e le serie tv, che tenta di conciliare tutti questi interessi con la facoltà di Biotecnologie.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button