Durante questo periodo impegnativo, non è semplice trovare nuove strade da esplorare come da sempre fa MINI. Tuttavia il leggendario brand automobilistico non ha perso la propria grinta, si è rimboccato le portiere e ha trovato una soluzione per restare al fianco dei propri fan, anche ora. È partita infatti una nuova campagna di comunicazione #InsiemePerRipartire, che punta a unire la community di tutti i marchi del gruppo BMW. L’obiettivo è non perdere i propri valori comuni, trovarsi attraverso il web per fare il pieno di passione per ripartire quando sarà il momento.
MINI lancia la campagna #InsiemePerRipartire
Tra i punti centrali del brand sui social troviamo i concetti di passioni, esperienze e interessi che ogni giorno condivide con la propria community. Sono proprio questi che dobbiamo ritrovare in questo periodo così difficile per tenerli stretti e averli al nostro fianco quando partiremo.
Per farlo, sono nate diverse iniziative sui social dell’azienda. Una delle prime è stata Wishlist, sviluppata tramite Instagram Stories dove si invitavano i fan ad annunciare i propri desideri immediati post-quarantena. La parola è poi passata a tanti influencer che hanno lanciato una serie di video tutorial per ricaricare le passioni di tutti. Era proprio #RechargeYourPassion il nome della campagna, volta a stimolare la community a riscoprire i propri interessi.
E ancora, ha fatto il debutto il canale ufficiale di MINI Italia su Spotify. Qui sono disponibili diverse playlist curate e aggiornate da Meet Music intitolate Electric Vibes. Ognuna corrisponde a un mood diverso, adatto sia a casa sia ai momenti alla guida. Si va da Me & You a Not Ready for Monday, passando per Friday Night, Happy Weekend e Safe & Sound in the traffic.
Una dimostrazione di quanto la community MINI Republic, nata nel 2014 per raccogliere tutti gli amanti di questo brand, sia solida e forte. Anche e soprattutto in momenti come questi dove è importante non perdere le nostre connessioni.
Ultimo aggiornamento 2024-10-06 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API