Site icon Techprincess

MINI Virtual Challenge sulla griglia di partenza

MINI Virtual Challenge è pronta al via. Il campionato di e-sport monomarca si corre su Assetto Corsa dal 5 novembre al 3 dicembre in cinque gare virtuali. Segue una finalissima che determina chi vince un corso di guida sportiva a bordo delle vetture MINI Challenge.

MINI Virtual Challenge pronto al via

Giunge alla nona edizione la sfida monomarca MINI Challenge, che ha visto le MINI John Cooper Works affrontarsi in gare adrenaliniche. Gustavo Sandrucci ha vinto nella categoria Challenge PRO mentre Giorgio Amati ha vinto nella categoria Challenge Lite.

Se però sentire già la mancanza dei duelli ruota a ruota, potete recuperare la vostra dose di adrenalina targata MINI anche in formato digitale. La MINI Virtual Challenge permette infatti di ricreare le sfide nel simulatore Assetto Corsa. Le iscrizioni sono aperte dal 31 ottobre compilando questo form online. L’iscrizione è libera e gratuita, riservata ai maggiorenni e ai maggiori di 16 anni previo consenso degli esercenti della podestà genitoriale.

La struttura del campionato ricalca quella del MINI Challenge anche per questa versione Virtual. Cinque sfide in appuntamenti settimanali. Ma invece di essere in pista insieme, ogni giocatore gareggia da casa per ottenere il miglior tempo.

Il calendario:

I tempi migliori sono registrati su SimSPeedRoom.com e sulla base di questi viene stilata la classifica. I primi 5 classificati di ogni gara si affrontano nella sfida finale del 12 dicembre. Il primo classificato si aggiudicherà una “MINI Challenge Experience”, un corso di guida sportiva a bordo delle vetture del MINI Challenge; per il secondo
classificato un Logitech G29 Driving Force, volante da corsa per PC; per il terzo classificato un Logitech G502 HERO, un mouse da gaming.

Pronti a gareggiare?

Assetto Corsa - PlayStation 4
  • Circuiti realizzati con il Laserscan, per riprodurre fedelmente le piste reali
  • Ampia varietà di modelli e classi di veicoli
  • Livello di simulazione personalizzabile, dai meno esperti ai piloti professionisti
Exit mobile version