fbpx
ProdottiTech

Tutti gli annunci di Acer nel corso della Global Press Conference di aprile 2023

Si è svolta ieri – 2o aprile 2023 – la Acer Global Press Conference, nella quale il brand ha presentato diversi nuovi prodotti. Tra innovative bici elettriche e purificatori d’aria green, il focus del brand sembra sempre di più rivolto alla sostenibilità e all’efficienza energetica.

Ebii: una eBike basata su intelligenza artificiale

Dopo una breve introduzione all’evento, la Global Press Conference è cominciata con l’annuncio di Acer Ebii, una smartbike basata sull’intelligenza artificiale che offre un’esperienza di guida personalizzata e confortevole. L’ebike è dotata di ebiiAssist, una tecnologia intelligente che regola automaticamente la potenza del motore in base alle condizioni del percorso, alla forza della pedalata e alle modalità di guida scelte dal ciclista. 

L’ebike ha anche una batteria a lunga durata che si ricarica in sole 2,5 ore, un sistema di sicurezza che rileva i veicoli in avvicinamento e attiva le luci in automatico al calar della sera. La eBike ha un design leggero e minimalista che pesa solo 16 kg.  Ebii è inoltre integrata con l’app ebiiGo, che permette di monitorare i dati di utilizzo (come la velocità, la distanza e la durata) e di ricevere suggerimenti sui percorsi da seguire.

Acer ebii sarà disponibile in Italia da settembre a partire da 1.999 euro.

Acer Global Press Conference, Acerpure Pro Vero: un purificatore d’aria green

Acerpure Pro Vero è un purificatore d’aria innovativo e sostenibile, che utilizza materiali riciclati post-consumo (PCR) per la sua struttura, in linea con la filosofia ecologica della serie Vero. Un prodotto di design e rispettoso dell’ambiente. Non a caso struttura del purificatore d’aria Acerpure Pro Vero è composta per il 35% da plastica PCR riciclabile, che permette di ridurre del 20% le emissioni di CO2 durante il processo produttivo. Il doppio rispetto alla plastica tradizionale. Inoltre, il dispositivo ha un basso impatto ambientale grazie all’uso di inchiostro ecologico e di imballaggi riciclabili. 

Il purificatore d’aria Acerpure Pro Vero ha un design elegante e minimalista, caratterizzato da un display touch a LED. Il dispositivo è dotato di un sensore di qualità dell’aria PM2,5 che rileva le particelle presenti negli ambienti interni e regola automaticamente la modalità di funzionamento in base allo scenario in questione. Il dispositivo mostra anche agli utenti la qualità dell’aria tramite tre intuitivi indicatori luminosi (verde/giallo/rosso). 

La Modalità Green consente di ottimizzare la potenza di purificazione in funzione delle condizioni dell’aria circostante. Inoltre il filtro avanzato HEPA 3-in-1+ elimina i batteri e il 99,9% delle particelle PM2,5 presenti nell’aria. Infine, grazie al sistema di protezione a quattro strati, il purificatore filtra efficacemente i gas nocivi e gli allergeni.

Acerpure Pro Vero (AP353-10W) sarà disponibile in Italia a partire da maggio. Il prezzo verrà annunciato nelle prossime settimane.

Laptop Acer Aspire Vero 15

Il terzo prodotto annunciato nel corso dell’Acer Global Press Conference è il laptop Acer Aspire Vero 15 (AV15-53P). Si tratta di un notebook che combina un design eco-compatibile con caratteristiche ad alte prestazioni. Il portatile ha una scocca realizzata con il 30% di plastica riciclata post-consumo (PCR), che contribuisce a ridurre le emissioni di CO2.

Lo schermo Full HD da 15,6 pollici, con formato 16:9 e copertura 100% sRGB, offre molto spazio per una notevole versatilità di utilizzo: sia per lavoro che per il divertimento. Il portatile è dotato di processori Intel Core i7 di 13a generazione con grafica Intel Iris Xe e Windows 11, che assicurano prestazioni elevate in ogni ambito. Aspire Vero 15 è dotato di fotocamera QHD da 1440p con le funzioni Acer PurifiedView e PurifiedVoice con AI Noise Reduction, che migliorano la qualità delle chiamate in call.

Per una connettività stabile e veloce, il portatile supporta Wi-Fi 6E ed è dotato di diverse porte, tra cui due Thunderbolt 4/USB Type-C, due porte USB3.2 Gen1 Type-A, HDMI 2.1, DC in e un’uscità jack audio. Infine, il notebook ha anche una memoria LPDDR5 fino a 16 GB e due unità SSD M.2 che supportano fino a 1 TB di spazio di archiviazione.

Acer Aspire Vero 15 (AV15-53P) sarà disponibile in Italia a maggio a partire da 899 euro.

Acer Global Press Conference: il proiettore Acer Vero PL3510ATV

Si prosegue con i prodotti Vero, nello specifico con l’annuncio del proiettore Acer Vero PL3510ATV. Si tratta di un dispositivo portatile che combina la proiezione laser avanzata con l’elevata efficienza energetica. Acer Vero PL3510ATV garantisce immagini di alta qualità con risoluzione Full HD, una luminosità di 4.800 ANSI lumen e un rapporto di contrasto di 50.000:1. Caratteristiche che lo rendono la scelta ideale anche per interni molto luminosi e per proiezioni da lunghe distanze.

Grazie alla tecnologia di illuminazione a fosfori laser, i colori sono vivaci e fedeli, il decadimento dell’illuminazione è ridotto di otto volte e il consumo energetico è inferiore del 48% rispetto ai proiettori a lampada tradizionali. Con una durata di vita di più di 30.000 ore, il proiettore permette di abbattere il costo totale di gestione e di ridurre gli sprechi. Anche Acer Vero PL3510ATV è assolutamente versatile, essendo adatto sia per il lavoro che per l’intrattenimento. Dispone infatti della tecnologia di correzione trapezoidale 2D che adatta automaticamente la proiezione a qualsiasi superficie per una visione senza distorsioni.

Dal punto di vista audio, Acer Vero PL3510ATV sfrutta un altoparlante integrato da 10 W, che fornisce un suono cinematografico senza bisogno di altoparlanti esterni, ma è possibile anche sfruttare la funzione Audio Return, per una migliore qualità audio. Questa funzione permette agli utenti di collegare altoparlanti  esterni al proiettore.

Il proiettore Acer Vero PL3510ATV sarà disponibile in Italia a settembre a partire da 1.399 euro.

Predator Triton 17 X: appositamente pensato per il gaming

Acer Global Press Conference 2023 non ha lasciato a bocca asciutta i gamer, anzi! Predator Triton 17 X (PTX17-71) è il nuovo portatile di Acer che unisce un design sofisticato e minimalista a una potenza hardware. È ideale per chi cerca un portatile leggero e sottile, ma capace di gestire giochi e applicazioni molto impegnative dal punto di vista grafico e delle risorse, con una durata della batteria adeguata per l’uso quotidiano.

Predator Triton 17 X ha uno spessore inferiore a 2,5 cm e un peso di circa 3 kg. Il suo telaio unibody in metallo è realizzato con cura e presenta una superficie lucida e sabbiata, un logo Predator con illuminazione RGB, altoparlanti con finitura in acciaio inossidabile, dettagli con taglio a diamante e prese d’aria posizionate strategicamente. Il portatile ospita al suo interno alcuni dei componenti più potenti sul mercato, che lo collocano tra i portatili più veloci per giocatori e creator.

Può essere configurato con un processore Intel Core i9-13900HX di 13a generazione e GPU NVIDIA GeForce RTX 4090. Il processore Intel Core i9 di 13a generazione ha una nuova architettura ibrida ad alte prestazioni che offre fino a 24 core con una frequenza turbo massima di 5,4 GHz,. Quanto basta per garantire un’esperienza gaming in mobilità di altissimo livello. La GPU NVIDIA GeForce RTX 4090 Laptop è realizzata con l’architettura ultra-efficiente NVIDIA Ada Lovelace. Il DLSS 3 con tecnologia AI consente di riprodurre mondi virtuali realistici con il ray-tracing continuo. Coloro che cercano prestazioni senza compromessi possono configurarlo con fino a 64 GB di memoria DDR5 a 5600 Hz e fino a 4 TB di unità a stato solido PCIe in RAID 0.

Predator Triton 17 X (PTX17-71) sarà disponibile in Italia a giugno a partire da 4.599 euro.

I nuovi Chromebook

Oltre agli annunci dell’Acer Global Press Conference, il brand ha presentato anche una nuova linea di Chromebook 2-in-1 per consumatori e aziende. Si tratta degli Acer Chromebook Spin 714 e Acer Chromebook Enterprise Spin 714.

Entrambi sono equipaggiati con i processori Intel Core di 13a generazione, che garantiscono prestazioni superiori e una batteria che dura 10 ore e si ricarica velocemente. Questi Chromebook hanno anche un display WUXGA da 14 pollici con formato 16:10, che mostra i colori in modo realistico grazie alla copertura sRGB al 100%, e una webcam QHD 2K integrata, per videoconferenze di alta qualità. In più, questi dispositivi hanno un design convertibile e una cerniera che gira a 360 gradi, una penna USI a ricarica rapida e una certificazione di durabilità di livello militare. La versione Enterprise prevede anche tecnologia Intel vPro, che offre più controllo e sicurezza dei dati aziendali.

Acer Chromebook Spin 714 (CP714-2W-56B2) sarà disponibile in Italia a luglio a partire da 999
euro
.

Infine, Acer ha introdotto gli utenti alla nuova gamma di laptop TravelMate. Per il lavoro ibrido di oggi, che richiede prestazioni e mobilità elevate, i TravelMate sono la soluzione ideale. Questi dispositivi sono dotati di processori Intel Core vPro di 13a generazione che garantiscono potenza e sicurezza. Inoltre, offrono un’esperienza visiva di qualità con i loro display OLED 16:10, una durata della batteria eccezionale con una capacità di 65 Wh e una ricarica rapida, e un accesso protetto tramite lettore di impronte digitali o fotocamera IR.

Acer Predator Helios Neo16 Notebook Gaming, Processore Intel...
  • ✅ PRESTAZIONI ESTREME con questo notebook Gaming, prestazioni al livello di un pc desktop con il più recente...
  • ✅ IMMAGINI SPETTACOLARII: annienta la competizione con il tuo gaming laptop Predator grazie al display WQXGA IPS da...
  • ✅ SCHEDA GRAFICA NVIDIA GEFORCE RTX 4060: le GPU dei notebook NVIDIA GeForce RTX serie 40 superano il muro del suono...

Da non perdere questa settimana su Techprincess

✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Marco Brunasso

Scrivere è la mia passione, la musica è la mia vita e Liam Gallagher il mio Dio. Per il resto ho 30 anni e sono un musicista, cantante e autore. Qui scrivo principalmente di musica e videogame, ma mi affascina tutto ciò che ha a che fare con la creazione di mondi paralleli. 🌋From Pompei with love.🧡

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button