fbpx
CulturaEventiVideogiochi

Riot Games svela le date del tour per i mondiali di League of Legends 2022

Messico, New York, California e Canada: Riot Games svela un tour in varie città del Nord America per i Campionati Mondiali di League of Legends 2022

Campionati Mondiali di League of Legends: ecco dove

L’evento dei Mondiali 2022 di League of Legends vedrà le qualificazioni a Città del Messico; i gironi e i quarti di finale a New York; le semifinali a Toronto, Canada; e le finali a San Francisco, in California. Questa sarà la prima volta che Riot Games organizzerà dei Mondiali in diverse nazioni del Nord America. Non solo: il torneo costituirà la prima fermata dell’evento in Messico e Canada.

L’annuncio è avvenuto al Chase Center durante la conferenza stampa prima della partita di NBA tra Golden State Warriors e Toronto Raptors. Peraltro la gara cestistica ha visto scendere in campo le squadre della città delle semifinali (Toronto) e delle finali (San Francisco). Inoltre i partecipanti hanno illustrato il programma di Riot di tappezzare il Nord America durante l’evento.

I Mondiali 2022 verranno ospitati anche nell’arena delle competizioni della Liga Latinoamerica di LoL Esports (LLA) per la fase di qualificazione, prima dello svolgimento dei gironi e dei quarti di finale all’Hulu Theater del Madison Square Garden.

“Lo slancio degli eSport di League of Legends ha continuato ad aumentare dall’ultima volta che abbiamo organizzato i Mondiali negli Stati Uniti, nel 2016. Siamo entusiasti di poter portare tutta la forza del nostro eSport globale ancora una volta in Nord America e, COVID permettendo, accogliere i fan nelle tribune di tre diversi paesi e quattro diverse città”, dichiara Naz Aletaha, Responsabile globale dell’eSport di LoL. “I Mondiali sono l’evento più importante del nostro sport e non vediamo l’ora di festeggiarlo con i nostri fan del Nord America e di tutto il mondo.”

Come funziona il Campionato Mondiale di LoL?

I Mondiali di League of Legends costituiscono l’apice della competizione dell’eSport di LoL. Durante il torneo le migliori squadre di 12 diverse regioni si sfidano per il titolo di campione. L’evento si tiene alla fine della stagione regolare in una regione diversa ogni anno. Il torneo vede 24 squadre delle 12 leghe professionali di Riot partecipare a un torneo della durata di un mese. Lo scopo? Incoronare la migliore squadra del mondo. Il Campionato Mondiale 2020 ha infranto tutti i precedenti record di spettatori. Difatti questo ha avuto un picco di oltre 45,95 milioni di spettatori in contemporanea in tutto il mondo. Ancor più incredibile il dato medio: oltre 23,04 milioni di spettatori al minuto.

A novembre 2021, nella finale dei Mondiali 2021 si sono affrontati i DWG KIA della lega di Riot Games della Corea del Sud (LCK), campioni uscenti e grandi favoriti del torneo, e gli EDward Gaming, la squadra prima classificata della lega cinese di Riot Games (LPL). Gli EDG hanno sollevato la Coppa degli evocatori e si sono aggiudicati gli anelli del campionato di Mercedes-Benz dopo un’emozionante serie di partite al meglio di cinque. I Mondiali 2021 hanno stabilito nuovi record di spettatori per gli eSport, superando i numeri dell’evento del 2020, e i numeri ufficiali verranno pubblicati a dicembre.

Riot Games ha confermato che ulteriori informazioni sui Mondiali 2022 verranno annunciate in futuro.

League of Legends €10 Buono regalo | Riot Points
  • Un universo di esperienze ti aspetta
  • Con Riot Games potrai competere con una community globale di milioni di giocatori su svariati campi di battaglia.
  • Riscattabile in League of Legends, Teamfight Tactics, Legends of Runeterra e VALORANT

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🌍 Giornata della Terra: ciascuno può dare il suo piccolo contributo per salvaguardarla
 
🍿Fallout: tutte le domande irrisolte alle quali la Stagione 2 dovrà rispondere
 
🛞Come scegliere gli pneumatici estivi per l’estate? I fattori da considerare
🤯Google licenzia 28 dipendenti per proteste contro il progetto Nimbus in Israele
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Marco Brunasso

Scrivere è la mia passione, la musica è la mia vita e Liam Gallagher il mio Dio. Per il resto ho 30 anni e sono un musicista, cantante e autore. Qui scrivo principalmente di musica e videogame, ma mi affascina tutto ciò che ha a che fare con la creazione di mondi paralleli. 🌋From Pompei with love.🧡

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button