Site icon Techprincess

MIUI 13: ecco gli smartphone che riceveranno l’aggiornamento

MIUI 13: ecco gli smartphone che riceveranno l'aggiornamento thumbnail

Il 28 dicembre 2022 arrivano Xiaomi 12 e 12 Pro e, insieme ai nuovi top di gamma, anche la nuova versione del sistema operativo: MIUI 13. L’aggiornamento porta le nuove funzionalità Android 12 e tante novità software pensate dagli ingegneri Xiaomi. E fin da subito, non saranno un’esclusiva solo dei nuovi top di gamma: ecco tutti gli smartphone che riceveranno l’aggiornamento a MIUI 13 e quando arriverà.

MIUI 13: quali smartphone riceveranno l’update e quando

Il nuovo aggiornamento del sistema operativo sugli smartphone Xiaomi, Redmi e POCO. Nuovi modi per gestire le notifiche e rispondere ai messaggi, animazioni ottimizzate e interfaccia grafica più intuitiva. E poi la possibilità di inserire nuovi widget, sfruttare nuovi temi e usare nuove gestures.

Xiaomi 12 Pro, il nuovo top di gamma con MIUI 13

L’aggiornamento arriverà su tantissimi smartphone del gruppo Xiaomi, che è uno dei maggiori venditori su scala globale nel mondo smartphone. Parliamo di decine di nuovi dispositivi. Alcuni dei quali riceveranno da subito l’aggiornamento: non appena sarà annunciato, inizierà la distribuzione. Seguirà poi un primo gruppo di smartphone fra gennaio e febbraio, un secondo fra marzo e maggio, infine un terzo gruppo dopo maggio. Alcuni di quest’ultimo gruppo riceveranno una versione di MIUI basata su Android 11, con ogni probabilità per questioni di compatibilità hardware.

Per facilitare l’uso di questa lista, vi consigliamo di cercare il nome del vostro smartphone (se siete su PC, basta fare CTRL+F per poi scrivere il nome del dispositivo).

Zero day update: ecco gli smartphone che riceveranno subito l’aggiornamento MIUI 13

Già dal 28 dicembre, dopo l’annuncio, inizia il rollout dell’aggiornamento per alcuni smartphone. Parliamo dei top di gamma dell’anno scorso di Xiaomi Mi 11, oltre al potentissimo Mix 4 e i Redmi della serie K40.

Aggiornamento fra gennaio e febbraio

Nella seconda categoria rientrano tutti i top di gamma per cui non era da subito pronto l’update. Fra questi anche alcune versioni di Xiaomi Mi 11 e Redmi K40. Inoltre arriva l’aggiornamento sugli interessantissimi smartphone di POCO, sia l’F3 che l’X3.

MIUI 13, il secondo gruppo: fra marzo e maggio

Nel secondo gruppo, oltre a tanti smartphone di qualità, ci sono anche la serie tablet Pad 5. Questi dispositivi dovrebbero ricevere l’aggiornamento la prossima primavera, anche non tutti nello stesso periodo. Dipenderà anche dal risultato dei test interni.

Ultimo gruppo, dopo maggio

In quest’ultima categoria rientrano i gruppi che dovrebbero ricevere l’aggiornamento a MIUI 13, ma sarà dopo maggio. Questo per alcuni dispositivi significherà già prima dell’estate, mentre altri potrebbero dover aspettare fino all’autunno. Vi terremo aggiornati riguardo gli arrivi di volta in volta.

MIUI 13 in versione beta

Solo per alcuni di questi smartphone sarà disponibile la versione beta del sistema operativo, per testare le funzionalità prima dell’arrivo ufficiale. Questi smartphone sono:

Per riassumere, questa immagine mette tutte le categorie insieme:

Se il vostro smartphone è in questa lista, non vi resta che aspettare l’aggiornamento a MIUI 13. Xiaomi, Redmi e POCO vi comunicheranno la disponibilità dell’aggiornamento con una notifica. In alternativa, basterà andare in Impostazioni e cercare “Aggiornamento” in alto.

Pronti a provare le nuove funzionalità di MIUI 13?

OffertaBestseller No. 1
Smartphone Xiaomi
  • Memory storage capacity : 256.0 GB
  • Wireless provider : all carriers
  • Transportation restrictions : {modes:["AIR","GROUND"],eval...
Exit mobile version