Site icon Techprincess

My Camp apre al mondo dell’eSport con Mkers

Mkers annuncia la collaborazione con My Camp, il progetto di Beside Events che vuole fare appassionare i giovani allo sport, eSport compreso. Gestito da Never Give Up, tutto il camp ruota attorno alla multisportività, perché i ragazzi possano sperimentare diverse attività sportive ma anche percorsi digitali.

My Camp: tutti gli sport, anche quelli digitali con Mkers

L’idea alla base di questo progetto è di arricchire i ragazzi di esperienze e capacità motorie ma senza rinunciare al divertimento. Con un’ottica multidisciplinare, che vede i ragazzi sia a contatto con la natura che che davanti al PC o alla console. My Camp nasce per integrare l’eSport alle consuete attività sportive e Stem proposte da Italiacamp: robotica, stampa 3D. Un bagaglio completo per i ragazzi.

Nel programma proposto da Mkers i ragazzi possono sperimentarsi nelle principali aree sportive anche attraverso i videogame. Infatti possono giocare a calcio con FIFA, a basket con NBA2K, a tennis con Tennis World Tour e nella danza con Just Dance. Il tutto imparando a usare gli strumenti digitali come strumenti di aggregazione, invece che come barriere sociali.

Carlton Myers, founder di Beside Events, dice: “Penso che ogni tipo di attività, fisica e mentale, se portata allo all’eccesso può essere dannosa, tuttavia, con il giusto equilibrio e le corrette indicazioni, non può che produrre risultati e motivazioni positive. Per questo abbiamo voluto implementare il nostro format con i videogiochi, che ad oggi simboleggiano il futuro dell’intrattenimento. Per riuscire in questa sfida abbiamo deciso di coinvolgere Mkers, realtà leader del settore eSport, con l’obiettivo di offrire ai nostri ragazzi il supporto di un partner di grande esperienza e competenza.”

Un camp per ragazzi dagli 8 ai 14 anni

My Camp si tiene dal 13 al 19 giugno 2021 presso l’Hotel Primula di Pescasseroli (AQ). Possono partecipare ragazzi fra gli 8 e i 14 anni, per un massimo di 80 presenze. Per potersi iscrivere, andate su questo indirizzo. 

Questa esperienza formativa usa i valori dello sport a tutto tondo. E chissà, magari un giorno i ragazzi potranno anche diventare dei pro player (qui spieghiamo come provare a raggiungere quel risultato).

Exit mobile version