Site icon Techprincess

Moda: ecco l’identikit di chi si informa online

I primi mesi dell'anno sono un periodo clou per i fashion addicted. Pensate ai saldi, ma anche alle grande manifestazioni internazionali che concentrano l'attenzione su una delle grandi passioni del nostro Paese: la moda.

Questo amore per il fashion non porta però gli appassionati solo nei negozi, ma anche online, alla ricerca di prezzi ed occasioni imperdibili. Ma qual è l'identikit di coloro che cercano queste informazioni sui siti web?

Secondo idealo si tratta quasi esclusivamente di donne (71,3% dei casi), spesso tra i 35 e i 44 anni. Attenzione però, niente ricerche da PC: l'80,2% preferisce lo smartphone.

I fashion addicted più attivi si trovano nel Lazio (al 22,8%), in Lombardia (per il 17%) e in Toscana (all’8,8%), mentre in fondo alla classifica abbiamo il Trentino-Alto Adige, il Friuli-Venezia Giulia e l'Umbria. In generale comunque sembrano le regioni del Nord ad essere più interessante a questo settore, mentre l'attenzione per la moda crolla al Sud.

Ad essere amate in particolari sono le borse, che impattano per l'8,8%, l'intimo con il 6,4% e, soprattutto, le scarpe, con un corposo 64,7%. Tranquilli però, l'amore per le calzature non è solo femminile. La percentuale per i maschi raggiunge infatti il 47,8%, segno che questa passione è assolutamente condivisa dai due sessi.

Anche voi amate queste categorie? Allora abbiamo qualche dritta da darvi. Luglio è il periodo migliore per acquistare borse e scarpe da donna, mentre novembre è l'ideale per le calzature maschile. Gennaio sembra essere il momento migliore per la lingerie (fino al -30%) mentre per le sneakers conviene attendere giugno.

Exit mobile version