fbpx
NewsTech

OPPO, arriva il brevetto per poter scrivere senza toccare il display

Sfrutterà le Air Gesture

Le gesture, in italiano i gesti, da anni negli smartphone permettono di semplificarne l’utilizzo. OPPO, però, ha deciso di alzare l’asticella amplificando le Air Gesture, ovvero le azioni che si effettuano sullo smartphone muovendo la mano in aria e senza toccare il dispositivo stesso. Infatti OPPO ha pubblicato un brevetto per sperimentare l’air writing, la scrittura aerea, per poter scrivere senza toccare il display.

OPPO pubblica il brevetto della sua funzionalità che permette di scrivere in aria

Oppo brevetto

Ma come possiamo arrivare a scrivere senza toccare il display dello smartphone? Secondo il brevetto di OPPO e come riporta GizChina, prima di tutto è stato migliorato il riconoscimento delle Air Gesture, rendendole più precise. Poi è stato sviluppato un metodo in modo da memorizzare le traiettorie di ciò che scriviamo nell’aria.

Chiaramente, trattandosi di un documento inserito in una piattaforma cinese, è chiaro che il brand abbia pensato principalmente alla conformazione dei tratti dei caratteri utilizzati in Cina. Ma non è escluso che possa adattarsi alla scrittura occidentale, forse anche più facile da riconoscere. Il nostro metodo di scrittura, infatti, è molto più semplice, dato che usa le lettere.

Questo brevetto segue quello in cui la stessa OPPO mostra uno smartphone dotato di uno schermo che avvolge tutto il corpo, super hi-tech, che somiglia al famoso prototipo Mi MIX Alpha. Un dispositivo del genere, unito alle Air Gesture che consente la scrittura aerea, sarebbe il connubio perfetto. Tra l’altro, siccome il documento del brevetto è stato già pubblicato, potrebbe voler dire che non siamo molto lontani dall’effettiva dotazione della funzionalità nei prossimi dispositivi.

OPPO cerca costantemente di esplorare nuove forme e funzionalità per i suoi smartphone cellulari. Forse nel prossimo futuro lancerà davvero lo schermo flessibile di grandi dimensioni descritto nel brevetto, o un telefono cellulare che può scrivere nell’aria.

OPPO A74 Smartphone, 175g, Display 6.43" AMOLED, 4...
  • Goditi il design in 3D curvo, leggero e sottile, tanto bello da utilizzare quanto da guardare. Solo 175g di peso e lo...
  • Grazie al processore Qualcomm Snapdragon 662, unito ai 6GB di RAM e i 128 GB di memoria, OPPO A74 permette di sfruttare...
  • La batteria da 5000mhA con ricarica rapida da 33W unita alle tecnologie Battery Guard, Modalità Super risparmio...

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🚪 La pericolosa backdoor di Linux, disastro sventato da un solo ricercatore
 
🎶Streaming Farms: il lato oscuro della musica, tra ascolti falsi e stream pompati
 
✈️Abbiamo provato DJI Avata 2: sempre più divertente!
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Source
GizChina

Sara Grigolin

Amo le serie tv, i libri, la musica e sono malata di tecnologia. Soprattutto se è dotata di led RGB.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button