fbpx
NewsTech

WhatsApp, la “Modalità vacanza” mantiene le chat in archivio

L'App di messaggistica lavora ad una funzione che mantenga le chat in archivio anche con l'arrivo di un messaggio

Nuovo giorno e nuovo aggiornamento di WhatsApp. Questa volta sembra che l’App di messaggistica stia lavorando alla “Modalità vacanza” per permettere agli utenti di mantenere una chat archiviata anche quando arriva un nuovo messaggio. Per il momento, una conversazione esce in automatico dall’archivio non appena riceve un messaggio. E gli sviluppatori stanno lavorando proprio su questo dettaglio, migliorando l’intera funzione “Modalità vacanza” WhatsApp e modificando l’interfaccia delle chat archiviate. Nonostante gli sforzi della piattaforma, la funzionalità è ancora in via di sviluppo e sembra ancora lontana da un Beta test pubblico. Eppure, qualche piccola anticipazione al riguardo è trapelata in Rete.

“Modalità vacanza” WhatsApp, una funzione in via di sviluppo

Di recente l’App di messaggistica ha rilasciato l’ultima versione di WhatsApp Beta per Android v2.20.206.2, e gli esperti di WABeta Info ne hanno studiato attentamente il codice per svelare in anticipo tutte le novità dell’aggiornamento. A quanto pare, il portale ha confermato che gli sviluppatori stanno lavorando duramente sulla nuova “Modalità vacanza”. La nuova funzione permetterà agli utenti di mantenere le chat in archivio anche quando arrivano nuovi messaggi. In qualche aggiornamento passato, l’App aveva impedito che le conversazioni archiviate e con audio disattivato potessero tornare attive dopo l’arrivo di un messaggio. Ma questa funzionalità fa qualcosa di più: permette di mantenere le chat in archivio senza il bisogno di disattivarle.

Modalità vacanza WhatsApp
Credits: WABeta Info

Ma al già delle modifiche alla funzione “Modalità vacanza” WhatsApp, gli sviluppatori stanno stravolgendo anche l’interfaccia delle chat archiviate. Una volta abilitata la modalità, potrete quindi spostare la sezione delle conversazioni in archivio in cima al vostro elenco, così da renderle più visibili. Anzi, la piattaforma ha aggiunto una nuove opzione che vi permetterà di archiviare le chat in modo rapido e semplice. La nuova interfaccia mostra la sezione con la scritta “Sposta le chat che desideri mantenere disattivate qui. Le chat con nuovi messaggi non torneranno nell’elenco principale delle chat“. Questo significa che vi basterà portare una conversazione qui per vederla archiviata per sempre. Anzi, per non vederla più, diciamo così. Una funzionalità senza dubbio utile per quando vogliamo dimenticarci di chi ci fa arrabbiare o di chi non vogliamo sentire per qualunque motivo. Per ora, però, ci tocca aspettare che arrivi almeno in fase di test.

Offerta
Apple iPhone SE (64GB) - nero (include EarPods,...
  • Include EarPods con connettore Lightning, cavo da Lightning a USB, alimentatore USB
  • Display Retina HD da 4,7"
  • Resistente alla polvere e all’acqua (1 metro fino a 30 minuti, IP67)
Offerta
Apple iPhone XR (64GB) - nero
  • Come parte dei nostri sforzi per raggiungere i nostri obiettivi ambientali, iPhone XR non include più un alimentatore o...
  • Display Liquid Retina HD da 6,1" (LCD)
  • Resistente alla polvere e all’acqua (1 metro fino a 30 minuti, IP67)

Chiara Crescenzi

Editor compulsiva, amante delle serie tv e del cibo spazzatura. Condivido la mia vita con un Bulldog Inglese, fonte di ispirazione delle cose che scrivo.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button