fbpx
Console e PCVideogiochi

Microsoft non rilascerà più giochi per Xbox One?

Come avrete sicuramente notato, nel corso dell’ultimo Xbox Games Showcase Microsoft non ha parlato di giochi per Xbox One. O meglio, gli unici giochi presentati che arriveranno per la “vecchia” console saranno solo i due titoli di Persona: il nuovo Persona 5 e il remake di Persona 3 (Persona 3: Reload). Decisamente poco, ma è una scelta che non stupisce e che non dovrebbe stupire.

Microsoft punta sull’esclusività della new gen, niente più Xbox One

La grande X sta quindi puntando tutto sulla nuova generazione, con giochi pensati esclusivamente per Xbox Series X|S. Una prospettiva confermata dallo stesso Matt Booty, capo di Xbox Game Studio.

Negli ultimi anni sia Microsoft che Sony, rispettivamente con Xbox e PlayStation, hanno continuato a pubblicare titoli per le loro console di vecchia generazione. Tuttavia Microsoft sembra ora pronta a lasciarsi alle spalle Xbox One. Secondo Booty, infatti, non ci sono team interni di Xbox Game Studios al lavoro su giochi per la vecchia generazione.

Tuttavia Booty ha affermato che i supporti sui vecchi giochi proprietari continueranno. Un esempio su tutti è sicuramente Minecraft, che secondo Booty continuerà a ricevere aggiornamenti anche su Xbox One. 

Xbox One ha compiuto poche settimane fa ben 10 anni di vita, sebbene il lancio di Xbox One S nel 2016 abbia rinfrescato un po’ il design e l’hardware della console. Il lancio della Series X|S, la nuova generazione, è invece avvenuta nel 2020. Forse è davvero arrivato il momento di dedicarsi interamente alla new-gen.

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🚪 La pericolosa backdoor di Linux, disastro sventato da un solo ricercatore
 
🎶Streaming Farms: il lato oscuro della musica, tra ascolti falsi e stream pompati
 
✈️Abbiamo provato DJI Avata 2: sempre più divertente!
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Marco Brunasso

Scrivere è la mia passione, la musica è la mia vita e Liam Gallagher il mio Dio. Per il resto ho 30 anni e sono un musicista, cantante e autore. Qui scrivo principalmente di musica e videogame, ma mi affascina tutto ciò che ha a che fare con la creazione di mondi paralleli. 🌋From Pompei with love.🧡

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button