fbpx
NewsVideogiochi

Un’altra causa per Atari e quei 200mila dollari mai pagati

Ancora guai in vista per Atari, la società statunitense produttrice di videogiochi e hardware che negli ultimi anni, se non ancor prima, ha affrontato mille e più ostacoli. Questa volta, disputa interessa l’azienda e Rob Wyatt, il noto System Architect dell’originale Xbox, che ha intentato una causa contro Atari Gamebox LCC per un mancato pagamento.

Secondo quando affermato dalla causa depositata in questi giorni presso la corte federale del Colorado, Wyatt accusa Atari di non aver pagato a lui e alla sua società, Tin Giant, la bellezza di 262 mila dollari. La cifra in questione rappresenterebbe il compenso per la progettazione di Atari VCS, la nuova console dell’azienda attualmente in fase di lavorazione.

Oltre al problema economico, Wyatt ha anche affermato che sia lui che la Tin Giant sono stati ingiustamente incolpati per i problemi legati ai continui ritardi dell’uscita della console. In merito a ciò, lo stesso Wyatt ah commentato: “Il fatto che Atari Console Project abbia subito dei ritardi non ha nulla a che vedere con la qualità del lavoro svolto da Tin Giant, le colpe vanno ricercate nella cattiva gestione del progetto da parte di Atari”.

In merito ad Atari VCS

Atari VCS è stata progettata con l’idea di trasformare l’esperienza di entertainment televisivo. Gli utenti potranno giocare ai classici Atari, ma anche a giochi del tutto nuovi. Non mancano funzionalità smart e supporto ad applicazioni di vario tipo. La console monta un processore AMD Ryzen con scheda grafica Radeon, che permetteranno anche lo streaming di contenuti 4K HDR.

Nonostante i buoni propositi, Atari VCS ha subito una serie di riprogettazioni e cambiamenti nella gestione del progetto. I sostenitori del progetto della console VCS hanno condiviso su Reddit la loro delusione per gli sporadici aggiornamenti e i continui ritardi. Atari, in tutta risposta, ha eliminato i post dal subreddit Atari VCS.

Da non perdere questa settimana su Techprincess

✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Daniele Cicarelli

Indigente giramondo con la grande passione per i videogiochi, l'Arte e tutte le storie Fantasy e Sci-Fi che parlano di mondi alternativi senza zanzare. Fermo sostenitore dell'innovazione, del progresso tecnologico e della superiorità del Tipo Erba. Dalla parte dei Villains dal 1991.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button